GODIN - Un problema da affrontare per l'Inter è quello della forma fisica dei suoi giocatori migliori. E La Gazzetta dello Sport va nel profondo di questo tema: "C’è una questione di forma fisica da trovare, che condiziona un paio di settori. La difesa resta la meno battuta del campionato, ma nel doppio incrocio con gli alieni Messi e Ronaldo ha mostrato qualche scricchiolio. L’unico modo per Godin per fugare i dubbi sulla sua adattabilità alla difesa a tre è ritrovare la forma migliore, quella che lo ha reso uno dei migliori difensori del globo. Oggi è ancora lontana, la sosta con doppia amichevole del suo Uruguay con il Perù difficilmente sarà risolutiva: poi resterà una settimana prima del Dortmund, prossimo vero esame (in mezzo il Sassuolo)".
[adv]
DIJKS - "Dijks, la sosta per recuperare". Così titola l'edizione odierna del Corriere di Bologna. Dopo la bella prestazione contro la Lazio, il Bologna ha ottenuto due giorni di riposo e domani tornerà ad allenarsi a Casteldebole in vista della difficile trasferta di sabato 19 alle 20:45 in casa della Juve. Almeno per una settimana però la rosa a disposizione dello staff di Mihajlovic sarà priva dei sei ragazzi convocati dai ct delle varie Nazionali. Avrà modo di recuperare il terzino, ancora ai box per la forte contusione all'emicostato destro accusata contro la Roma.
HYSAJ - Si era temuto il peggio per Elseid Hysaj dopo lo scontro fortuito di gioco con Ansaldi in Torino-Napoli. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto, ora il difensore dovrà restare fermo un mese come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport: “I controlli, le lastre, la scienza che esorta a sorridere e che, unica controindicazione, costringe Hysai a rinunciare alla Nazionale (ovviamente): ci vorrà un mese, forse qualcosina in più o semmai qualche giorno in meno, per sentirsi di nuovo un giocatore, per non dover sopportare qualche fitta, per lanciarsi sulla fascia e pensare che in fin dei conti c’è di peggio, e poteva toccare a lui. Ma ora si riparte: a destra o a sinistra, come vorrà Ancelotti, però «dentro» al Napoli, almeno sino a quando il mercato non dirà diversamente. E la nottata è passata, anche in fretta, standosene in famiglia, evitando di rientrare a Napoli e andando direttamente dai suoi, che lo aspettavano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)