news formazioni

INFORTUNI – Ramsey, l’esito degli esami! Quando torna Criscito, Godin, Dzeko, Dijks…

INFORTUNI – Ramsey, l’esito degli esami! Quando torna Criscito, Godin, Dzeko, Dijks… - immagine 1
Tante novità sugli infortunati dai quotidiani e dai campi, aspettando i primi impegni delle nazionali. Di seguito gli ultimissimi aggiornamenti sulle condizioni dei giocatori ai box in chiave fantacalcio: ? L’esito degli esami per Sensi...
Alessandro Cosattini

Tante novità sugli infortunati dai quotidiani e dai campi, aspettando i primi impegni delle nazionali. Di seguito gli ultimissimi aggiornamenti sulle condizioni dei giocatori ai box in chiave fantacalcio:

?

RAMSEY - Un infortunio tra il primo e il secondo tempo lo ha tenuto fuori da Inter-Juventus, ma Aaron Ramsey ha deciso di rispondere comunque alla convocazione del Galles, che lo ha richiamato dopo 11 mesi. Come riporta Tuttosport, le condizioni del centrocampista vengono comunque monitorate e lo staff medico della nazionale gallese è in contatto costante con quello della Juve. Ieri l'ex Arsenal si è sottoposto a una risonanza magnetica, che ha dato esito negativo. Il giocatore resta in nazionale e continuerà a essere monitorato nei prossimi giorni.


DZEKO - "Per Edin Dzeko ci saranno due settimane di riposo pieno". Lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport a proposito del centravanti della Roma che si è dovuto operare allo zigomo nella giornata di ieri: "Il bosniaco, però, già dalla terza settimana potrebbe giocare con una mascherina, il che vuol dire che sono a fortissimo rischio le sfide con la Sampdoria e il BorussiaMoenchendgladbach". Edin dovrebbe saltare queste due partite e sarà poi da valutare per il Milan, il 27 ottobre, gara in cui potrebbe rientrare. Ma non saranno corsi rischi, anche perché il 30 ottobre c'è il turno infrasettimanale e pochi giorni (il 2 novembre) il big match contro il Napoli. Tante partite in pochi giorni, Dzeko vorrà esserci.

CRISCITO - Ieri è stata fatta luce sulle condizioni di Domenico Criscito, uscito per infortunio. Gli esami a cui è stato sottoposto ieri hanno escluso il rischio di uno strappo: "Gli esiti hanno evidenziato – si legge in una nota del Genoa – una lesione di secondo grado a carico del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, in corrispondenza della giunzione miotendinea prossimale. Nei prossimi giorni avrà inizio l’iter di riabilitazione finalizzato alla guarigione clinica". Poteva andare peggio, come riportato dal Corriere dello Sport dovrà stare fermo tra le quattro e le sei settimane: tornerà probabilmente in campo alla metà di novembre. Il 9 del mese infatti c’è il Napoli, poi la sosta fino alla ripresa del 25 contro la Spal. È proprio quella la gara nel mirino di Criscito, che salterà dunque Parma, Brescia, Juventus, Udinese e Napoli per infortunio. Una tegola pesante per il Genoa e i fantallenatori.

GODIN - Un problema da affrontare per l'Inter è quello della forma fisica dei suoi giocatori migliori. E La Gazzetta dello Sport va nel profondo di questo tema: "C’è una questione di forma fisica da trovare, che condiziona un paio di settori. La difesa resta la meno battuta del campionato, ma nel doppio incrocio con gli alieni Messi e Ronaldo ha mostrato qualche scricchiolio. L’unico modo per Godin per fugare i dubbi sulla sua adattabilità alla difesa a tre è ritrovare la forma migliore, quella che lo ha reso uno dei migliori difensori del globo. Oggi è ancora lontana, la sosta con doppia amichevole del suo Uruguay con il Perù difficilmente sarà risolutiva: poi resterà una settimana prima del Dortmund, prossimo vero esame (in mezzo il Sassuolo)".

[adv]

DIJKS - "Dijks, la sosta per recuperare". Così titola l'edizione odierna del Corriere di Bologna. Dopo la bella prestazione contro la Lazio, il Bologna ha ottenuto due giorni di riposo e domani tornerà ad allenarsi a Casteldebole in vista della difficile trasferta di sabato 19 alle 20:45 in casa della Juve. Almeno per una settimana però la rosa a disposizione dello staff di Mihajlovic sarà priva dei sei ragazzi convocati dai ct delle varie Nazionali. Avrà modo di recuperare il terzino, ancora ai box per la forte contusione all'emicostato destro accusata contro la Roma.

HYSAJ - Si era temuto il peggio per Elseid Hysaj dopo lo scontro fortuito di gioco con Ansaldi in Torino-Napoli. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto, ora il difensore dovrà restare fermo un mese come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport: “I controlli, le lastre, la scienza che esorta a sorridere e che, unica controindicazione, costringe Hysai a rinunciare alla Nazionale (ovviamente): ci vorrà un mese, forse qualcosina in più o semmai qualche giorno in meno, per sentirsi di nuovo un giocatore, per non dover sopportare qualche fitta, per lanciarsi sulla fascia e pensare che in fin dei conti c’è di peggio, e poteva toccare a lui. Ma ora si riparte: a destra o a sinistra, come vorrà Ancelotti, però «dentro» al Napoli, almeno sino a quando il mercato non dirà diversamente. E la nottata è passata, anche in fretta, standosene in famiglia, evitando di rientrare a Napoli e andando direttamente dai suoi, che lo aspettavano”.