SUSO - Come sta Suso? Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è preoccupazione nello staff di Stefano Pioli verso il match del Milan contro la Juventus: "Come noto, Suso si è fermato per problemi muscolari: l’andaluso nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per valutare il risentimento all’ileopsoas di sinistra che lo ha bloccato alla vigilia della sfida con la Lazio. In un colpo solo, Pioli rischia seriamente di ritrovarsi ad affrontare la Juve senza uomini di fantasia sulla destra perché ha perso anche Castillejo".
IMMOBILE - Ci sono buone notizie per Ciro Immobile. Secondo La Gazzetta dello Sport, il fastidio al ginocchio che lo ha costretto ad uscire anzitempo a San Siro, infatti, non preoccupa tanto che già ieri il centravanti si è allenato a Formello: "Lo stop col Milan è un fantasma passeggero, dolore già svanito", si legge. Il polpaccio invece è già ok dal post-partita, Immobile ci sarà in Europa League come in campionato.
LAZIO - Grande via vai in Paideia ieri, per controlli dopo la vittoria per 2-1 contro il Milan. Così Il Tempo ha fatto chiarezza sulle condizioni dei giocatori usciti dal campo con degli acciacchi: “Il primo dei giocatori della Lazio ad arrivare è stato Felipe Caicedo, reduce da una forte contusione alla spalla. Nulla di grave, lo staff medico ha rassicurato sulle sue condizioni: niente lussazione. Non preoccupa neanche la situazione legata a Immobile, che ha svolto degli accertamenti strumentali al ginocchio: si porta dietro un’infiammazione che aveva rischiato di fargli saltare la Fiorentina. L’ultimo a presentarsi è stato Senad Lulic, alle prese con un piccolo affaticamento muscolare, verrà risparmiato in Europa League. Lesione di primo grado per Marusic, si teme lo stesso infortunio per Radu”. Entrambi salteranno Celtic e Lecce e torneranno dopo la sosta a disposizione di Inzaghi.
ALLAN - Allan ha stupito tutti, a tempo di record. Tra i 21 convocati del Napoli per la sfida di Champions League contro il Salisburgo c’è anche il brasiliano, che si infortunò al ginocchio contro l’Atalanta e ieri ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo e parte differenziata. Come spiega Il Mattino, “viaggia quindi verso il completo recupero a tempo i record e ha chance di andare già in panchina”. La decisione finale arriverà dopo la rifinitura prevista per oggi. Occhio in vista del Genoa: non è da escludere un impiego di Allan, tutto dipenderà dalle risposte del ginocchio in questi giorni.
[adv]
MKHITARYAN - Non è ancora pronto Henrix Mkhitaryan. Come svela Il Tempo, "il recupero dell’armeno è stato più lento del previsto, la fastidiosa lesione tendinea all’adduttore rimediata il 29 settembre a Lecce doveva guarire in tre settimane e invece non ne basteranno cinque: tornerà direttamente il 24 novembre col Brescia". Nessun rischio in casa Roma: la decisione sul rientro di Mkhitaryan è presa.
PELLEGRINI - Quando torna Lorenzo Pellegrini? Il Tempo ha svelato le prossime tappe per il recupero: "La data del 24 novembre col Brescia se l’è segnata in rosso Pellegrini, che ieri ha avuto il via libera per l’ultima fase del recupero dopo un consulto a Villa Stuart. Ha già iniziato a correre sul campo nei giorni scorsi e ora potrà forzare, testando le condizioni del piede: si era fermato anche lui a Lecce per una frattura del quinto metatarso che lo ha costretto a operarsi".
CRISTANTE - Bryan Cristante non sarà operato per il problema al tendine dell’adduttore. Come fa sapere Il Tempo, gli ultimi esami sembravano scongiurare l’ipotesi intervento e ora è arrivato anche il via libera alla terapia conservativa da parte del professor Orava. Nella giornata di oggi il luminare finlandese parlerà con i medici della Roma per confermare la scelta e approntare un piano di recupero ad hoc per il mediano giallorosso. Cristante dovrebbe tornare a disposizione di Paulo Fonseca per la metà di gennaio 2020 o poco oltre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)