news formazioni

INFORTUNI – Novità Marchetti! Da Basta a Posavec, da Mauri a Nagatomo

Alessandro Cosattini

Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti dai campi, tra infortuni e condizioni fisiche, ma anche ritorni come quello di Federico Marchetti. LAZIO – Federico Marchetti è pronto a rientrare per difendere la porta della Lazio. L’estremo...

Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti dai campi, tra infortuni e condizioni fisiche, ma anche ritorni come quello di Federico Marchetti.

LAZIO - L’estremo difensore biancoceleste tornerà per la sfida contro il Bologna dopo aver saltato le gare con Milan, Empoli e Udinese. Ci sono novità anche sul fronte Lucas Biglia. Il capitano biancoceleste è volato in Argentina per sottoporsi ad ulteriori controlli e lunedì farà ritorno nella Capitale per nuovi accertamenti strumentali. La stessa diagnosi di Biglia era toccata anche a Bastos (2-3 mesi lontano dai campi) mentre Basta verrà reintegrato a breve in gruppo e potrebbe recuperare per la sfida di Bologna. Brutte notizie arrivano dalle nazionali. Come riporta LaLaziosiamonoi.it, Jordan Lukaku ha giocato solo 20 minuti nella partite del suo Belgio a causa di una distorsione alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo. Prima un duro contrasto, poi un altro infortunio palla al piede. Il calciatore ha lasciato il campo in barella, al suo posto è entrato Ciman. Nelle prossime ore verranno valutate attentamente le condizioni del terzino.

EMPOLI - Un problema fisico che rischia di complicare i piani Martusciello e del suo Empoli. Ieri pomeriggio – come riporta Empoli Channel – durante l’allenamento si è fermato José Mauri. Il centrocampista in prestito dal Milan ha rimediato un affaticamento al gluteo. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad esami strumentali per capire l’entità del problema, ma lo staff medico è sembrato ottimista.

INTER - Brutte notizie per Giappone e Inter. Yuto Nagatomo, infatti, a seguito di uno scontro in allenamento con il compagno Tomoaki Makino ha rimediato una commozione cerebrale. Come riporta The Japan Times, il difensore nerazzuro non prenderà parte al match di qualificazione contro l’Australia. Nei prossimi giorni il terzino dell’Inter verrà sottoposto a ulteriori esami strumentali per capire l’entità del problema. Il giocatore è attualmente indietro nelle gerarchie di Frank de Boer e dovrà faticare per trovare spazio non appena avrà recuperato dall’infortunio.


PALERMO - L'allenatore dei rosanero De Zerbi può tirare un sospiro di sollievo. “La risonanza magnetica effettuata da Josip Posavec in data odierna ha evidenziato una distensione della borsa sottoacrominale, sofferenza della giunzione miotendinea del muscolo deltoide e del muscolo sopraspinato. Nessuna lesione muscolare legamentosa e cartilaginea. Il calciatore oggi si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Il Dott. Francavilla prevede il rientro regolare per gli allenamenti della settimana prossima”. Buone notizie, dunque, per De Zerbi che riavrà a disposizione il proprio estremo difensore a breve.