news formazioni

INFORTUNI – Novità Calabria! Demiral, Wijnaldum, Gonzalez, Pogba, Singo e stop De Silvestri

INFORTUNI – Novità Calabria! Demiral, Wijnaldum, Gonzalez, Pogba, Singo e stop De Silvestri - immagine 1
Dai campi di allenamento arrivano novità sugli infortunati al fantacalcio. Ci sono diversi giocatori ai box, ecco alcuni aggiornamenti su chi recupera in vista della ripresa. CALABRIA – Davide Calabria, dal ritiro del Milan a Dubai, ha...
Guglielmo Cannavale

Dai campi di allenamento arrivano novità sugli infortunatialfantacalcio. Ci sono diversi giocatori ai box, ecco alcuni aggiornamenti su chi recupera in vista della ripresa.

CALABRIA - Davide Calabria, dal ritiro del Milan a Dubai, ha parlato ai microfoni di Sky Sport confermando di essere pronto al rientro in campo: "Ho recuperato dall’infortunio. Non mi aspettavo un inizio di stagione così lungo e nemmeno un Napoli così forte: i partenopei stanno facendo un campionato incredibile. Gennaio sarà un mese fondamentale perché loro hanno molto scontri diretti. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: vincere. Vincere la seconda stella è un obiettivo, sarà più difficile dello scorso anno".


IBRA - Tutto va secondo i piani. Prosegue il percorso di recupero di Zlatan Ibrahimovic, col Milan che lo aspetta a braccia aperte. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, “il sorrisone di Zlatan a Dubai è il segnale che tutto procede come da programma e che stiamo per entrare nella fase calda. Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio Pioli ritroverà l’esperienza e l’istinto da bomber del suo fuoriclasse, armi preziosissime che andranno ovviamente utilizzate con intelligenza. Magari vedremo un Ibra sempre meno spesso a tempo pieno, ma non per questo meno efficace”, si legge sulla rosea.

MILAN - Gli aggiornamenti sulle condizioni dei singoli di casa Milan. Arrivano oggi dalla Gazzetta dello Sport, direttamente dal ritiro di Dubai della squadra di Stefano Pioli: "Ibrahimovic non si è però visto in campo, a differenza degli altri reduci da lunghi infortuni: lo svedese è rimasto in palestra. Qui a Dubai intensificherà il lavoro e aumenterà i carichi: percorso già concordato in partenza e che ha come destinazione il ritorno in campionato entro febbraio. Una parte di allenamento in palestra e l’altra in campo (con tabella personalizzata) invece per Mike Maignan: lo staff non vuole forzare dopo l’infortunio muscolare al polpaccio (e successiva ricaduta) che lo ha reso indisponibile da fine settembre. A parte anche Florenzi, Messias, Calabria e Brahim Diaz. Prima, tutta la squadra radunata nel cerchio di centrocampo per il discorso di Pioli, chiuso dall’applauso del gruppo: poi, tutti al lavoro", si legge.

WIJNALDUM - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul recupero di Georginio Wijnaldum. Il calciatore, questa settimana, tornerà a respirare l'aria del gruppo, lavorando a Trigoria pur continuando ad allenarsi individualmente. Giovedì è in programma un controllo da cui si capirà il futuro imminente dell'olandese, cioè quando potrà tornare in campo. Attualmente, la Roma conta di riaverlo in gruppo a gennaio, con l'obiettivo di fargli disputare una gara con la Primavera e riaverlo a disposizione per l'inizio di febbraio.

POGBA - La Juventus aspetta a braccia aperte il pieno recupero di Paul Pogba. Passi avanti costanti per il centrocampista francese, La Gazzetta dello Sport fa così il punto sulle sue condizioni oggi: “Non si sa quando, ancora, ma di sicuro si sa che nel momento in cui tornerà in campo diventerà un valore aggiunto per la Juventus. Ora sta facendo ancora lavoro personalizzato in palestra, l’obiettivo è essere almeno in panchina nel big match con il Napoli del 13 gennaio. L’idea di Allegri è piazzarlo a destra nella mediana a 3, con Rabiot a sinistra e uno tra Locatelli e Paredes in regia”, si legge.

SINGO - Ieri Wilfried Singo, attualmente ai box per infortunio, ha parlato così del suo rientro: “Sto bene, mi sento bene. Adesso sto lavorando tanto per rientrare presto per cominciare ad allenarmi insieme ai miei compagni, insieme alla squadra”. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, “i tempi sono quelli: su per giù tre settimane prima di tornare in gruppo. Salterà le amichevoli di dicembre, c’è una flebile speranza di rivederlo in panchina il 4 gennaio all’Olimpico Grande Torino con il Verona”, si legge.

TORINO - Novità sui singoli di casa Torino in arrivo oggi dalla Gazzetta dello Sport. Buone notizie per Ivan Juric dall’infermeria in chiave ripresa del campionato: “Ieri pomeriggio Mergim Vojvoda ha svolto il primo allenamento in gruppo. L’esterno kosovaro è arrivato in Spagna al mattino, da Torino, dopo essersi ristabilito da un’influenza. Insieme a lui ha viaggiato anche Linetty, pure lui sbarcato ieri in ritiro: il polacco ha cominciato le terapie per curare la lesione del muscolo ileopsoas della gamba sinistra (previste circa 3 settimane di stop). Ieri, in serata, sono poi arrivati i serbi Lukic, Milinkovic e Radonjic reduci dal Mondiale: per loro oggi primo allenamento. La punta Pellegri, invece, ieri ha lavorato con il gruppo”, si legge.

GONZALEZ - La Fiorentina è tornata oggi ad allenarsi in vista della ripresa del campionato. Come riportato da firenzeviola.it, "Vincenzo Italiano ha riabbracciato diversi componenti della rosa: è tornato Nicolas Gonzalez, in permesso in Argentina per riabilitazione e riposo post-infortunio. Sono tornati anche i due serbi impegnati al Mondiale, Nikola Milenkovic e Luka Jovic, mentre (Sofyan Amrabat a parte, ancora impegnato col suo Marocco), l'ultimo reduce dal Qatar mancante è Szymon Zurkowski, eliminato agli ottavi con la Polonia; il centrocampista, che sarà oggetto del mercato anche a gennaio, tornerà a Firenze mercoledì", si legge. Gonzalez è alle prese con una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra ed è sicuramente in dubbio per la ripresa: la Fiorentina spera di riaverlo nel mese di gennaio.

ATALANTA - Arrivano aggiornamenti sull'infermeria dell'Atalanta, in questo momento ci sono solo due giocatori ai box: DavideZappacosta e MerihDemiral. Entrambi, come riportato dal club, oggi hanno lavorato a parte. L'esterno ancora non ha recuperato dall'infortunio dal retto femorale, deve aspettare per il rientro. Il turco invece ha saltato l'ultima amichevole per una infiammazione al ginocchio sinistro e ad oggi è ancora ai box.

BOLOGNA - Due nuovi stop in casa Bologna, sono quattro i giocatori ora ai box nella squadra di Thiago Motta. Le novità arrivano oggi dal sito ufficiale del club verso l'amichevole contro il Maiorca: "A due giorni dall’amichevole di Palma la squadra ha ripreso ad allenarsi con una seduta tecnico-tattica stamane a Casteldebole. Lavoro differenziato per Joshua Zirkzee, Kevin Bonifazi, Lorenzo De Silvestri (affaticamento al polpaccio sinistro) e Nicola Sansone (affaticamento al polpaccio destro)", si legge.

SAMPDORIA - Prosegue il ritiro della Sampdoria in Turchia. La novità odierna, come si legge dal report, è la presenza di Filip Djuricic: "Allenamento sotto la pioggia al Calista Sports Center per il resto della rosa, compreso Filip Djuricic. Il serbo, che ha raggiunto i compagni in Turchia nella serata di domenica, ha svolto una seduta differenziata al pari di Andrea Conti, Gonzalo Villar (affaticato ma in ripresa) ed Harry Winks".

[adv]