CHIELLINI - Arriva l'esito dei nuovi esami, a cui è stato sottoposto dallo staff medico bianconero, per il difensore: "Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel corso della gara con la Spal e per il quale ha lasciato nella giornata di ieri il ritiro della Nazionale Italiana. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggio quotidiano. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e verrà rivalutato la prossima settimana". L'infortunio non preoccupa particolarmente, tornerà dopo la sosta con il Real Madrid nel mirino.
LASAGNA - Massimo Oddo lo aspetta. "Lasagna? E’ importante per quelle che sono le sue caratteristiche. Noi non siamo grandi palleggiatori, sfruttiamo le nostre qualità e per questo Lasagna è fondamentale. Ci manca, in un paio di settimane sarà di nuovo a disposizione", diceva Oddo dopo la gara con la Juventus. La sosta aiuterà sicuramente Lasagna, che sta smaltendo la lesione a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il recupero prosegue senza intoppi, la corsa sul campo di questi giorni lo conferma anche se secondo Il Messaggero Veneto"il rientro non è così prossimo". Tutto dipenderà dalle sensazioni del muscolo nei prossimi giorni, quando Lasagna lavorerà sul campo per provare ad esserci già con l'Atalanta alla ripresa del campionato. In alternativa il rientro dovrebbe slittare alla successiva contro la Fiorentina.
BERNARDESCHI - Aggiornamenti sulle condizioni di Federico Bernardeschi direttamente dalle pagine di Tuttosport. L’esterno continua con il programma personalizzato per rinforzare la gamba sinistra per via della lesione al crociato riportata nel derby. Un paio di settimane di terapie ancora, poi si farà il punto con i medici. Se il crociato risponderà bene, Bernardeschi potrà riprendere la preparazione atletica ed essere disponibile nella seconda metà di aprile, pronto per il rush finale in campionato, in Champions e per la finale di Coppa Italia; in caso negativo sarà costretto a farsi operare e ne avrà per circa sei mesi.
CALDARA - “Caldara non sta ancora bene, così come Bastoni”, ha detto Gian Piero Gasperini in conferenza stampa prima della gara col Verona. Ma cosa c’è dietro alle continue esclusioni del difensore dell’Atalanta? Una sciatalgia che impedisce al difensore di scattare in allenamento. Il mal di schiena impedisce a Caldara di allenarsi con regolarità da quasi due mesi. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il difensore durante la sosta verrà valutato con attenzione per il finale di stagione. Il riposo durante la sosta gli farà sicuramente bene.
SAMPDORIA - Due brutte notizie per Marco Giampaolo dopo la sconfitta contro l'Inter. Non c'è solo Bereszynski infortunato, ma anche Barreto. Come riportato dal Secolo XIX, i due giocatori blucerchiati hanno subito dei problemi muscolari e rischiano di stare fuori almeno tre settimane. Verranno valutati nei prossimi giorni dallo staff medico della Sampdoria.
LUKAKU - Non solo lo stop di Cacers per infortunio. È in programma per martedì 27 marzo l'amichevole tra Belgio e Arabia Saudita. La squadra allenata dal ct Belga Martinez si sta allenando in vista del match. Tra i convocati c'è anche Jordan Lukaku, che però sembra aver riscontrato un problema al ginocchio. Ecco le parole di Martinez in conferenza stampa: "Lukaku ha un dolore al ginocchio, sta effettuando degli accertamenti". Per ora è quindi in forse la sua presenza martedì al King Baudouin Stadium di Bruxelles.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)