news formazioni

INFORTUNI – Lazovic, l’esito degli esami! De Vrij, Brozovic, Dybala, Cuadrado, De Silvestri, Barak…

INFORTUNI – Lazovic, l’esito degli esami! De Vrij, Brozovic, Dybala, Cuadrado, De Silvestri, Barak… - immagine 1
Tante novità oggi in chiave fantacalcio. Dai campi e dai quotidiani, sono tante le notizie sugli infortunati verso la 29ma giornata di Serie A che inizierà sabato alle 15. Di seguito gli aggiornamenti sui tempi di recupero dei giocatori ai box e...
Alessandro Cosattini

Tante novità oggi in chiave fantacalcio. Dai campi e dai quotidiani, sono tante le notizie sugli infortunati verso la 29ma giornata di Serie A che inizierà sabato alle 15. Di seguito gli aggiornamenti sui tempi di recupero dei giocatori ai box e non solo:

?

LAZOVIC - Tegola Darko Lazovic in casa Verona. Sembrava si trattasse di un semplice affaticamento muscolare, invece no: è lesione. Tornerà solo dopo la sosta dunque, per la 31ma giornata di Serie A. Salterà dunque Napoli ed Empoli, tornerà contro il Genoa salvo sorprese nel weekend 2/3 aprile. Ecco il report ufficiale del Verona: "Hellas Verona FC comunica che – dopo gli esami strumentali e le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Darko Lazović, sostituito a inizio secondo tempo del match del ‘Franchi’ contro la Fiorentina per un risentimento muscolare, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore", si legge.


VERONA - Tutto sugli infortunati di casa Verona. A fare chiarezza sui singoli della squadra di Igor Tudor è oggi L’Arena: “Un semplice affaticamento per Faraoni, toccato duro al Franchi e out nel finale sostituito da Sutalo. Ci si attende un graduale rientro in gruppo sia per Barak che per Veloso. Entrambi sembravano in grado di partecipare ala gara di domenica e invece sono rimasti a casa. Per Barak c’è solo da attendere che il dolore al fianco destro si attenui in modo da consentirgli di allenarsi come si deve, per il capitan è questione di non affrettare i tempi visto che il soleo della gamba sinistra è stato martoriato nelle ultime stagioni e non va stuzzicato”, si legge.

BOLOGNA - Giornata di controlli in casa Bologna. Ecco l'esito degli accertamenti per due titolari della squadra di Sinisa Mihajlovic: "Gli esami cui sono stati sottoposti Lorenzo De Silvestri e Gary Medel non hanno evidenziato lesioni: i giocatori svolgeranno un programma personalizzato e le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno, in vista della trasferta di Firenze", si legge. Pre-allertati Dijks e Mbaye per sostituire i due, ma è ancora presto per capire le intenzioni dell'allenatore. I due infortunati sono da considerare in dubbio per la prossima.

INTER - Giornata di riposo in casa Inter con vista sul Torino. Dopo l’eliminazione dalla Champions League di ieri, Simone Inzaghi deve fare i conti con gli stop di Stefan de Vrij e Marcelo Brozovic. Ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport: “Per verificare le condizioni di Brozo e De Vrij bisogna lasciare passare ancora qualche ora. Lo staff medico ha già predisposto gli esami strumentali, previsti in serata o domattina anche a seconda delle sensazioni che saranno trasmesse dai due interessati dopo un po' di riposo. Ovvio che se emergesse anche la minima lesione i due sarebbero out col Toro. Ma essendo il polpaccio una parte molto delicata, anche il solo affaticamento andrà gestito con cautela per evitare di perderli a lungo. E non è da escludere che i due vadano incontro a un destino diverso. Brozo è quello tatticamente più importante, e il fatto che ieri abbia provato a riprendere potrebbe essere un buon segnale. Sempre che per generosità non abbia invece peggiorato la situazione del polpaccio destro. Vero anche che in passato Epic ha recuperato da problemi vari a tempo di record”, si legge.

JUVE - Torna in campo la Juve dopo il giorno di riposo concesso ieri da Max Allegri. Allenamento a porte aperte, con i giornalisti presenti: a parte Giorgio Chiellini e Mattia De Sciglio, con quest’ultimo verso il recupero per la Sampdoria. Assente Juan Cuadrado a causa di un attacco febbrile, lavora solo in palestra Aké. Allegri spera di ritrovare il colombiano entro la Samp. Oltre ai lungodegenti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, restano ai box Bonucci, Alex Sandro, Dybala (oggi a parte sul campo) e Zakaria. I primi tre provano a tornare col Villarreal (più difficile per il difensore italiano), mentre il centrocampista svizzero rientrerà dopo la sosta. Ricordiamo, infine, che con la Samp sarà out anche Bernardeschi per squalifica.

FIORENTINA - Buone notizie per Vincenzo Italiano in casa Fiorentina dall’infermeria. Tutti verso il recupero per il Bologna, lo assicura oggi il Corriere dello Sport: “Dal campo di allenamento nel frattempo arrivano buone notizie perché Ikoné sta già lavorando in gruppo e Odriozola lo ha fatto dalla giornata di oggi. Se poi i due calciatori saranno schierati dal primo minuto contro il Bologna è ancora impossibile da prevedere, ma la certezza è che sono già in fase di netto recupero. Il terzino destro era uscito infortunato nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus per poi saltare pure la gara di campionato con il Verona, mentre l’attaccante esterno, acciaccato, è rimasto nello spogliatoio dell’Artemio Franchi proprio nell’intervallo dell’ultima partita contro l’Hellas. Possibile che i due inizino dalla panchina e che Vincenzo Italiano si affidi a uomini che hanno lavorato con maggiore continuità al centro sportivo durante il corso della settimana. In questo caso negli undici ci sarebbero ancora Venuti a destra in difesa, con Biraghi a sinistra, e come esterni d’attacco Nico Gonzalez e Sottil che sembrano in vantaggio su Callejon e Saponara. Se le indicazioni venissero confermate nelle prossime sedute, sarebbero le stesse ali schiarate nella gara del girone d’andata, ma con Piatek (ora favorito a Cabral) al centro dell’attacco al posto di Vlahovic. Lavora con il resto dei compagni pure Nastasic che tornerà quindi fra i convocati di Italiano”, si legge.

[adv]