DYBALA - A proposito dei due infortunati in casa Juventus, ieri Massimiliano Allegri ha tirato un sospiro di sollievo: nessuna lesione per PauloDybala, solo un’elongazione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. E così aggiorna La Gazzetta dello Sport: "La Juventus spera di recuperarlo dopo la sosta, il problema di Morata comunque prevede tempi di recupero un po’ più lunghi rispetto a quelli dell’argentino".
KJAER - Niente Atletico Madrid per SimonKjaer. Dopo due giorni di allenamenti in gruppo, il difensore del Milan non è stato convocato da Stefano Pioli: ancora non è al 100% dopo l'infortunio. Scelta precauzionale per evitare rischi e ricadute, contro l'Atalanta dovrebbe esserci. Toccherà dunque ad Alessio Romagnoli affiancare Tomori in difesa. Non c'è Zlatan Ibrahimovic tra i convocati, mentre torna Alessandro Florenzi.
IBRAHIMOVIC - Ieri non si è allenato con i compagni alla vigilia dell’Atletico Madrid. Zlatan Ibrahimovic ha lavorato da solo, per superare il fastidio al tendine d’Achille che per ora non passa e lo costringe ai box. La sosta di ottobre servirà per provare a superarlo definitivamente, per ora non è ancora in grado di allenarsi con i compagni. Ieri Stefano Pioli l’ha ammesso, tornerà solo dopo la sosta. Dunque niente Atletico e Atalanta, nel mirino il Verona il 16 ottobre ma soprattutto il Porto il 19. La speranza è che in questi 20 giorni il fastidio passi. Intanto però è convocato, a sorpresa, dalla Svezia. Così il Ct Janne Andersson sull’attaccante del Milan: "Ibrahimovic? Ho deciso di selezionarlo perché credo e spero che possa essere coinvolto e contribuire. Ha un periodo di infortunio alle spalle, ma sta progredendo continuamente. Ma il punto di partenza è che sarà con noi quando ci riuniremo la prossima settimana".
CASTROVILLI - Niente Napoli per Gaetano Castrovilli. Lo assicura La Nazione, che conferma quanto anticipato già settimana scorsa: il centrocampista della Fiorentina sarà costretto a saltare l’ultimo impegno prima della sosta di ottobre. “Il brutto colpo rimediato sul campo del Genoa costringerà Castro a rientrare tra qualche settimana. Per lui niente Nazionale a metà ottobre”, si legge. L’obiettivo del giocatore è la sfida col Venezia in programma subito dopo la sosta, il 18 ottobre.
BIRASCHI E CAICEDO - Un nuovo stop in casa Genoa, che va a sommarsi a quello di Felipe Caicedo. Si è fermato un difensore, come annunciato dal club sul sito ufficiale: “Il Genoa CFC comunica che esami strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Davide Biraschi hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo sinistro. I tempi di recupero previsti sono di tre settimane”, si legge. E Caicedo? Il giocatore ha saltato anche il Verona, per il momento per il leggero fastidio muscolare che continua ad accusare corre a parte e fa cyclette. Con la Salernitana al massimo tornerà tra i convocati, per il vero Caicedo bisogna aspettare il periodo post sosta delle nazionali. Tutto dipenderà dalle sensazioni del giocatore, il Genoa attende...
DALBERT - Nella ripresa di ieri Mazzarri ha dovuto fare a meno di Dalbert. L’ex Inter si è sottoposto a esami dopo il fastidio muscolare che lo ha costretto a fare da spettatore contro il Napoli. Visite mediche che hanno evidenziato una distrazione di primo grado ai flessori della coscia sinistra. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "per Dalbert previsti 20-25 giorni di stop. Probabile il suo rientro direttamente dopo la prossima pausa per le nazionali e sicura la sua assenza contro il Venezia. Ha invece ripreso a correre con i compagni Farias, che si mette a disposizione di Mazzarri per dare più alternative all’attacco rossoblù".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)