news formazioni

INFORTUNI – Il verdetto per Miranda! Ansia Perin, Quagliarella, Luis Alberto, Pellegrini…

INFORTUNI – Il verdetto per Miranda! Ansia Perin, Quagliarella, Luis Alberto, Pellegrini… - immagine 1
Giornata di esami per Joao Miranda e non solo: l’esito degli accertamenti per il brasiliano è stato già comunicato, c’è attesa per Luis Alberto e Manolas. [adv] MIRANDA – Buone notizie per l’Inter dagli esami di Joao...
Alessandro Cosattini

Giornata di esami per Joao Miranda e non solo: l'esito degli accertamenti per il brasiliano è stato già comunicato, c'è attesa per Luis Alberto e Manolas.

[adv]

MIRANDA - Buone notizie per l'Inter dagli esami di Joao Miranda: scongiurato il rischio lesione. Come si legge sul sito ufficiale dei nerazzurri, "il difensore Joao Miranda si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo il problema accusato nel riscaldamento della gara di domenica scorsa contro l'Udinese. Gli esami hanno avuto esito negativo, per Miranda una contrattura agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno per giorno". Come riporta Sky, dovrà comunque saltare il Sassuolo: l'obiettivo è quello di esserci per la sfida decisiva contro la Lazio.


BIGLIA - In pochi ci credevano, ma alla fine Lucas Biglia ha mantenuto la parola. A soli 15 giorni dalla frattura di due vertebre lombari, ha svolto tutta la seduta in gruppo ieri e anche oggi. Gattuso - come si legge sul sito ufficiale del Milan - ha deciso di convocarlo per la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Da capire se sarà in grado di scendere in campo o meno: il favorito al momento resta Locatelli per giocare dall’inizio davanti alla difesa, ma Biglia c’è.

SAMPDORIA - Ripresa degli allenamenti in casa Sampdoria in vista della sfida contro il Napoli in programma domenica sera. Da valutare le condizioni di Fabio Quagliarella, oltre a quelle di Duvan Zapata. Come svela Il Secolo XIX, Quaglia è sceso in campo con il Sassuolo solo grazie alle infiltrazioni al ginocchio. Aveva ancora dolore, verrà rivalutato in questi giorni dallo staff di Giampaolo. Da monitorare anche i progressi di Duvan Zapata, che aveva ancora dolore prima della sfida col Sassuolo: decisive per lui le prove sul campo per capire se il problema muscolare è superato. Atteso in gruppo Murru. 

GENOA - Da valutare le condizioni di Mattia Perin. A svelarlo è Il Secolo XIX, secondo cui il portiere del Genoa ha preso una forte botta alla coscia in uno scontro con Benassi. Oggi alla ripresa degli allenamenti verranno fatti gli accertamenti del caso dallo staff medico. Sotto osservazione anche Laxalt, che però resta a rischio per il prossimo match: difficilmente riuscirà a recuperare dalla borsite al ginocchio. 

MANDZUKIC - Torna tra i convocati Mario Mandzukic dopo l'assenza contro il Bologna. Il croato è regolarmente nell'elenco diramato da Allegri, così come Sturaro e De Sciglio. Dubbio sul modulo anti-Milan: Allegri deve decidere tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1.

ROMA - C’è stata un’impennata di infortuni muscolari in questo weekend in casa Roma e le situazioni più critiche sono quelle di Manolas e Bruno Peres, entrambi alle prese con un risentimento alla coscia destra: quadricipite per il greco che si è fermato durante il riscaldamento, flessore per il brasiliano che ha alzato bandiera bianca al 58’. Oggi saranno sottoposti agli esami strumentali, le sensazioni non sono buone e rischiano entrambi di aver chiuso in anticipo la stagione. Da valutare anche Pellegrini, che non è stato rischiato col Cagliari perché aveva avvertito fastidio al solito adduttore.

LUIS ALBERTO - La Lazio tiene le dita incrociate: Luis Alberto è uscito due giorni fa durante il primo tempo della sfida contro l'Atalanta. Lo spagnolo ha accusato un fastidio all'adduttore. Inzaghi spera di aver scongiurato il rischio di uno stiramento e attende i risultati degli accertamenti, che dovrebbero svolgersi tra oggi e mercoledì. Nel frattempo, il centrocampista si riposa e si gode la famiglia. Nella story condivisa su Instagram con i suoi follower, l'ex Liverpool riprende la fasciatura che avvolge la gamba sinistra, mentre spaparanzato sul divano si appresta a fare una partitella a NBA 2018.

GAGLIARDINI - Ancora a parte Roberto Gagliardini, che però sta meglio e potrebbe tornare disponibile per l’ultima giornata con la Lazio. Come svela La Gazzetta dello Sport, inutile forzare i tempi, visto che col Sassuolo al fianco dell’intoccabile Brozovic rientrerà dalla squalifica Vecino. Sabato tornerà anche D’Ambrosio, dopo il turno di stop imposto dal giudice sportivo, e si riprenderà il posto a sinistra.