news formazioni

INFORTUNI – Bonaventura rischia 5 mesi! Novità Milinkovic, Berna, caso Meret, Pastore…

Guglielmo Cannavale

È una sosta con tanti giocatori importanti da seguire in chiave infortuni, da Bonaventura a Milinkovic-Savic. Vediamo le ultime novità sui rientri di chi al momento è ai box, c’è anche il caso Meret. [adv] MILINKOVIC...

È una sosta con tanti giocatori importanti da seguire in chiave infortuni, da Bonaventura a Milinkovic-Savic. Vediamo le ultime novità sui rientri di chi al momento è ai box, c'è anche il caso Meret.

[adv]

MILINKOVIC - L'infortunio al tendine del ginocchio ha spinto la Serbia a dire stop. Sergej Milinkovic-Savic non verrà rischiato, oggi farà rientro a Roma secondo La Gazzetta dello Sport; questa la scelta per il centrocampista che si è presentato in nazionale in condizioni precarie. Il quotidiano però tranquillizza tutti: "L'infortunio di Sergej non è così grave, anzi; i tempi di recupero sono brevi e già contro il Milan, al rientro dalla sosta, potrà regolarmente essere in campo", si legge. Ne ha parlato anche il serbo, dal ritiro di Crne Gore: "Onestamente non so ancora quando potrò tornare in campo. La speranza è quella di rientrare il prima possibile".

BONAVENTURA - Dopo le voci di ieri pomeriggio, anche La Gazzetta dello Sport conferma Sky e torna su Jack Bonaventura e il suo problema alla cartilagine del ginocchio. I dolori continuano, il centrocampista del Milan non sta bene e in queste ore si sta decidendo sulla sua operazione: "Ipotesi concreta e seria, in quel caso Jack sarebbe fuori per 4-5 mesi: vorrebbe dire stagione praticamente finita o quasi, un'altra tegola per il Milan", scrive La Gazzetta.

BERNARDESCHI - Convocato nonostante fosse reduce da una distorsione alla caviglia riassorbita solo a poche ore dal Milan: Mancini non voleva rinunciare a Federico Bernardeschi. Ieri, però, lli stop in allenamento: il giocatore della Juve ha accusato un fastidio agli adduttori che già in precedenza lo aveva limitato in bianconero. Berna ha subito lasciato il ritiro della Nazionale e già oggi - spiega Tuttosport confermando quanto detto da Sky - farà tappa alla Continassa per iniziare le terapie del caso. La speranza è di recuperarlo per la gara con la Spal, ma ci vuole cautela. Nessuno vuole affrettare i tempi dopo l’affaticamento allo psoas, la distorsione alla caviglia e ora il problema agli adduttori. Bernardeschi non forzerà, ma ha già messo nel mirino Spal e Valencia. La sosta gli servirà per ritrovare la miglior condizione.


MERET - Alex Meret diventa un caso. Ieri La Gazzetta dello Sport ha parlato di un possibile rientro nel 2019, ma la notizia non ha trovato conferma dalle altre testate. Anzi. Secondo Sky non c’è nessun problema e il portiere è addirittura già guarito e pronto per l’esordio con il Napoli. Dall’ultima visita il problema alla spalla sembra risolto, anche se non c’è fretta per il rientro in campo visto che Ospina e Karnezis stanno facendo bene. In ogni caso tra due settimane sarebbe totalmente a disposizione. Come spesso accade, la verità sta nel mezzo: Meret può anche essere quasi pronto, ma comunque come data ipotizzata per il rientro da titolare c’è l’8 dicembre contro il Frosinone. Quindi non sarebbe a gennaio, ma nemmeno subito: a Napoli nessuno vuole forzare il rientro.

PASTORE - La situazione fisica di Javier Pastore preoccupa la Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'allarme è risuonato perché il Flaco ha i polpacci letteralmente martoriati già dai tempi di Parigi; adesso è volato a Barcellona per farci mettere le mani da uno specialista, sperando che la terapia dia i suoi frutti. "Ma è già a rischio per la trasferta di Udine, più facile rivederlo a inizio dicembre contro l'Inter", aggiunge La Gazzetta. L'incubo di Pastore non è ancora finito.

BESSA - Novità dall’infermeria del Genoa. Secondo La Gazzetta, ormai ha recuperato Andrea Favilli così come Nicolas Spolli; entrambi saranno a disposizione di Juric per il derby contro la Samp. Ma la brutta notizia riguarda Daniel Bessa, che non si è allenato per una botta al polpaccio. Sarà da valutare. A centrocampo, Sandro sembra essere sulla via del recupero.

ANSALDI - Cristian Ansaldi è sotto osservazione in casa Torino. Come racconta La Gazzetta, Mazzarri sta seguendo ogni passaggio del suo recupero post-infortunio per riaverlo al 100% e sta pensando anche di cambiargli ruolo: a Cagliari, ci sarà bisogno di un centrocampista in assenza di Rincon e non si esclude di adattare Ansaldi.