news formazioni

INFORTUNI – Beto da valutare! Nuovo stop per Toloi, Udogie, Rebic, Ibra, Tomori, Freuler…

INFORTUNI – Beto da valutare! Nuovo stop per Toloi, Udogie, Rebic, Ibra, Tomori, Freuler… - immagine 1
La 32ma giornata di campionato si chiude questa sera con il posticipo Bologna-Sampdoria ma la testa è già alla prossima giornata di campionato. Per tutti tranne che per Atalanta e Roma, impegnate giovedì in Europa e Conference League. Di...
Guglielmo Cannavale

La 32ma giornata di campionato si chiude questa sera con il posticipo Bologna-Sampdoria ma la testa è già alla prossima giornata di campionato. Per tutti tranne che per Atalanta e Roma, impegnate giovedì in Europa e Conference League. Di seguito le novità in arrivo dai campi su infortuni, rientri in extremis e scelte di formazione.

ATALANTA - L'Atalanta fa la conta per l'Europa League. Da un lato la speranza di riavere Freuler e Dijmsiti, anche se è difficile. Dall'altra il nuovo stop per Toloi. "Freuler ha qualche speranza, così come Djimsiti. Toloi è da valutare, dobbiamo vedere", ha detto ieri Gasperini. Primabergamo fa il punto sugli infortunati: "In dubbio per il Lipsia sono Freuler, Djimsiti e Toloi (oggi per loro allenamento a parte ndr). Lo svizzero è fermo per un'elongazione che si è procurato giovedì scorso a Lipsia, Gasperini è stato possibilista su un suo possibile recupero per la sfida di ritorno ma sarebbe davvero sorprendente se Freuler dovesse farcela. Stesso discorso per Djimsiti, che con il Napoli si è lussato una spalla e a una settimana di distanza viene ancora dichiarato in dubbio. Oggi sarà importante capire qualcosa in più sia sulle condizioni del centrocampista svizzero che del difensor albanese, ma anche di RafaToloi. Uscito dal campo nella ripresa di Sassuolo-Atalanta, il numero 2 nerazzurro pare abbia accusato nuovamente un fastidio muscolare. Non è chiaro se si tratti dello stesso punto (sarebbe la quarta volta in stagione, la seconda che gli succede nella gara di rientro dopo precedente infortunio) e quale sia l'entità". Questo lo stabiliranno gli accertamenti...


MILAN - Il Milan ieri ha dovuto fare i conti con alcune assenze. Ibrahimovic è mancato per un sovraccarico al ginocchio sinistro, Bennacer e Rebic per affaticamenti muscolari. Come ha detto Pioli, c'è la possibilità di riaverli tutti per la prossima. Oggi loro tre, insieme a Castillejo, hanno svolto lavoro in palestra e verranno rivalutati domani. "I loro problemi dovrebbero essere di poco conto, la speranza è di riaverli a disposizione già venerdì contro il Genoa", spiega la Gazzetta. Nulla di che per Tomori, che ieri è uscito ma solo per crampi: "Ha avuto solo crampi per stanchezza, ha fatto 1500 scatti dietro a Belotti", ha detto Pioli. Non dovrà fare accertamenti, non preoccupa.

UDINESE - Condizioni da valutare per Beto dopo la partita contro il Venezia. L’attaccante dell’Udinese si è fermato nel finale nel pieno di uno scatto, si è toccato la coscia e dovrebbe trattarsi di un problema muscolare al flessore. La Gazzetta dello Sport parla di “infortunio a fine gara”, mentre per il Gazzettino “le sue condizioni sono da rivalutare”. Il portoghese ha portato a termine la partita solo perché erano finiti i cambi e mancavano pochissimi minuti. Dalle prime indicazioni c'è ottimismo, lo riporta Udineseblog: non dovrebbero esserci lesioni. Le sue condizioni saranno monitorare domani alla ripresa dei lavori. Da valutare anche le condizioni di Destiny Udogie, uscito contro il Venezia per un problema muscolare al polpaccio. Esami in queste ore, la speranza è che si sia fermato in tempo.

SASSUOLO - Alessio Dionisi con il suo Sassuolo ha battuto 2-1 l’Atalanta ma il tenico neroverde rischia di perdere per infortunio un centrocampista, queste le sue parole dopo la partita riprese da TMW: “MatheusHenrique è uscito per un problema muscolare, speriamo non sia nulla di grave. È stato lui a chiedere il cambio”.

SALERNITANA - Così Nicola dopo la Roma: "Ranieri e Ribery mi hanno chiesto il cambio, non si poteva fare diversamente e l'uscita di Mazzocchi e Obi mi hanno dimostrato che posso contarci in maniera importante. Abbiamo perso Ruggeri in settimana, in questa squadra tutti possono essere utili e la mentalità deve essere la stessa”.

[adv]