primo piano

INFORTUNATI – Stop per Destro e Bremer! McKennie, Pavoletti, Soriano, Rog e Dybala…

Guglielmo Cannavale

Dopo le ultime amichevoli e non solo ci sono molte novità per quanto riguarda gli infortunati in vista dell’asta. Ecco alcuni dei giocatori ai box in questo momento, in piena preseason. Qui invece i promossi e i bocciati dalle amichevoli....

Dopo le ultime amichevoli e non solo ci sono molte novità per quanto riguarda gli infortunati in vista dell'asta. Ecco alcuni dei giocatori ai box in questo momento, in piena preseason. dalle amichevoli.

DESTRO - C’è un problema fisico dietro al cambio di Mattia Destro al 30’ minuto nell'amichevole di ieri: è uscito per un fastidio all’inguine, svela Il Secolo XIX. Le sue condizioni andranno valutate in vista delle prossime amichevoli.

ROG - C'era grande preoccupazione per Marko Rog e alla fine è arrivata la brutta notizia. Per il centrocampista del Cagliari, che era rientrato ieri in amichevole dopo oltre 200 giorni, è arrivata la seconda rottura del crociato, dello stesso ginocchio (destro). Una mazzata per il ragazzo e per la squadra, che lo perde subito ancora prima dell'inizio della stagione. Lo stop sarà di minimo 6-7 mesi ed quindi un giocatore che non si potrà prendere quest'anno al fantacalcio. Il comunicato: "A seguito dell’infortunio riportato nel corso della partita disputata ieri contro l’Augsburg, Marko Rog è stato sottoposto nella mattinata odierna ad una visita specialistica ed accertamenti strumentali presso la clinica “Korian” di Quartu Sant’Elena. Gli accertamenti hanno evidenziato la completa rottura del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro, impiantato dal professor Christian Fink presso la clinica “Hochrum” di Innsbruck lo scorso dicembre, in precedenza intervenuto per ricostruire per due volte anche il legamento crociato dell’attaccante Leonardo Pavoletti. Si rendono pertanto necessari ora nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche in vista di definire l’iter a cui il calciatore croato si dovrà sottoporre".

PAVOLETTI - Il secondo intoppo del pre-campionato di Leonardo Pavoletti. Sia chiaro: niente di grave, ma l’attaccante ieri ha dovuto dare forfait contro l’Augsburg e già in precedenza aveva saltato il test con il Real Vicenza per un fastidio al ginocchio. Ieri - come svelato anche dal Corriere dello Sport - non è sceso in campo per un risentimento ai flessori. Le sue condizioni saranno valutate lunedì alla ripresa degli allenamenti, Semplici e il suo staff sperano che l’attaccante si sia fermato in tempo e si tratti solo di un affaticamento.


BREMER - Nuovo stop per Gleison Bremer in casa Torino. Nelle prossime ore le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico granata, Ivan Juric spera non si tratti di un problema grave. Come sottolineato oggi da Tuttosport, “gli ultimi giorni di allenamenti avevano dato buone indicazioni sulle condizioni della caviglia destra, che in Alto Adige lo aveva costretto a saltare due amichevoli. La stessa caviglia contusa in ritiro ha subito una ricaduta: così Bremer ha dovuto alzare bandiera bianca ieri contro il Rennes. Juric può comunque dormire, la notte: il centrale è uscito camminando regolarmente, senza particolari problematiche. Una sostituzione precauzionale”, assicura il quotidiano.

BOLOGNA - Chi torna e chi no in casa Bologna tra gli acciaccati. Come sottolineato dal Corriere di Bologna, ieri è tornato a lavorare Skov Olsen in vista della sfida contro il Liverpool di giovedì. Tra gli acciaccati, ieri Barrow si è allenato a parte ma è guarito dal Covid, sta aumentando i carichi di lavoro e tornerà in gruppo da domani, mentre si è visto in campo a ritmi ridotti anche Soriano, reduce dall’affaticamento agli adduttori della coscia sinistra: proverà ad esserci contro i Reds, altrimenti toccherà domenica contro il Pordenone. A breve torneranno anche Hickey (sta ancora evitando contrasti dopo le operazioni alle spalle) e Baldursson, out per indisposizione venerdì, poi sarà all-in.

OUNAS - Un sospiro di sollievo in casa Napoli per le condizioni di Adam Ounas. Ieri si è fermato - dopo due assist a Victor Osimhen per i due gol della squadra di Luciano Spalletti - per infortunio e nello specifico per aver riportato un trauma contusivo alla caviglia destra. Si è trattato solo di una botta: Ounas sta bene e già nelle prossime ore lavorerà in gruppo e sarà a disposizione del Napoli. In attesa di conoscere il suo futuro...

DYBALA E MCKENNIE - Ieri contro il Monza non era a disposizione per infortunio PauloDybala e Weston McKennie. L'argentino è in miglioramento, come ha detto Allegri: "Paulo ha avuto un leggero affaticamento e ha ripreso bene. Da lunedì rientra con la squadra, a Barcellona dovrebbe esserci". McKennie era assente per una botta rimediata alla prima amichevole, era uscito dal campo con una fasciatura. Per questo non era convocato ed era out con il Monza, ma il recupero avverrà già dalle prossime amichevoli.

[adv]