news

INFORTUNATI – Si ferma Borriello! Salah, Barzagli, Linetty, Castro, Paredes…

Guglielmo Cannavale

Il lunedì è il giorno degli esami e dei responsi sugli infortunati. È una giornata con tante novità. Non solo Biglia, Marchetti e Quagliarella, ma anche Marco Borriello. L’attaccante del Cagliari, come informa la società, oggi ha svolto...

Il lunedì è il giorno degli esami e dei responsi sugli infortunati. È una giornata con tante novità. Non solo , ma anche Marco Borriello. L’attaccante del Cagliari, come informa la società, oggi ha svolto “terapie, a seguito di una distorsione alla caviglia destra rimediata durante la partita di ieri”. Ora è a forte rischio per la prossima giornata contro l’Empoli. È ancora presto per rivedere in campo JoaoPedro, potrebbe fare qualcuno minuto magari non contro l’Empoli ma nel match successivo. Il trequartista anche oggi si è allenato con il gruppo, sta sempre meglio.

Chi può davvero essere in campo nella prossima giornata è Salah: Spalletti ha provato a recuperarlo addirittura per il Milan, ma alla fine non è stato convocato. Contro la Juve, vista anche l’importanza della partita, dovrebbe essere almeno convocato, poi l’allenatore deciderà se schierarlo dal primo minuto. Spalletti spera di recuperare anche Paredes, ma non è facile: per entrambi ancora terapie e lavoro personalizzato sul campo. Non sono ancora in gruppo, saranno valutati in settimana. L’argentino si era fatto male il 29 novembre con una prognosi di 2-3 settimane. Nella Juve può recuperare Barzagli. Infortunatosi alla spalla il 6 novembre, il suo rientro è da record. Tra oggi e domani avrà il via libera dallo staff medico e poi potrà tornare in campo. Allegri spera di averlo.

In dubbio per la prossima giornata c’è anche Linetty, dopo la Lazio ha accusato un acciacco muscolare e sarà da valutare in settimana. Hetemaj è rimasto fuori a scopo precauzionale contro il Palermo, ma tornerà contro la Samp. Ci sarà anche Castro, che nell’ultima giornata ha preso una botta ma sta bene, non è in pericolo. Chi salta sicuramente la prossima giornata è Koulibaly: del Napoli è di 15 giorni, quindi tornerebbe nel febbraio 2017 dopo aver giocato la Coppa d’Africa. Ma il suo agente tiene aperta una speranza: “Kalidou non mi sembrava molto preoccupato per l’infortunio, salterà la prossima partita e dopo vedremo”. Occhio anche a Kums: il regista dell'Udinese si è fermato ieri per una contrattura, .

Manuel Pucciarelli resta in forte dubbio per la sfida contro il Cagliari di sabato. L’attaccante ha lavorato a parte anche oggi, col preparatore Selmi e non sembra aver smaltito i problemi muscolari accusati settimana scorsa. Stesso discorso per Veseli e Zambelli, anche loro alle prese con acciacchi di natura muscolare. Ai box Dimarco per febbre.