news formazioni

Vanoli: “Adams? Non ci ho parlato, fa esami domani e vediamo. Complimenti a Pedersen perché…”

Vanoli: “Adams? Non ci ho parlato, fa esami domani e vediamo. Complimenti a Pedersen perché…” - immagine 1
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli, intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha parlato dell'infortunio di Che Adams e della sconfitta contro la Fiorentina.
Marco Astori

L'allenatore del Torino Paolo Vanoli, intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha parlato dell'infortunio di Che Adams e della sconfitta contro la Fiorentina.

ADAMS - "Le valuteremo domani con gli esami strumentali, difficile parlarne oggi. Non ho parlato col ragazzo, vediamo domani. Quanto pesa il suo infortunio? Perdi Duvan, perdi anche l'altro attaccante bravo... È normale avere uno shock. Ma siamo stati bravi a reagire. Non dobbiamo dare pressioni a Njie, adesso vedremo l'entità dello stop ma lui e Karamoh dovranno darci una mano", riporta Tmw.


PEDERSEN -  "Ha fatto una partita da quinto vero, gli faccio i complimenti. E' una cosa positiva, i quinti devono avere caratteristiche importanti e ora deve dare continuità".

CRISI - "Questo aspetto è frutto di questo periodo negativo, ma rispetto a Roma abbiamo reagito e avuto il controllo della partita. Abbiamo attaccato poco la profondità e non si possono prendere quei gol. E' un periodo nero e bisogna uscirne tutti insieme, capendo che i particolari fanno la differenza. La squadra lavora, dobbiamo essere più liberi di testa. i risultati negativi portano a perdere autostima, ma oggi abbiamo reagito da squadra. La differenza la fa la giocata, ma deve essere una giocata e non un errore. Dobbiamo non cercare alibi, lottare e guardare avanti facendo qualcosa di più".

MANCA ZAPATA - "Zapata si è fatto male, ma siamo qua e dobbiamo lottare anche senza di più. Ripeto che dobbiamo dare di più. A parte Roma, anche oggi abbiamo incontrato una squadra forte e non abbiamo demeritato. Bravi loro che hanno sfruttato un'occasione, questo il calcio ed è ciò che fanno le grandi squadre".

SCONFITTA - "Gli errori fanno la differenza. A Roma è stata una brutta prestazione, ma oggi c'è stata reazione. E anche contro i giallorossi è stata una leggerezza nostra, così butti punti. Abbiamo reagito, siamo stati sfortunati tra il palo e il gol annullato. Ma servono i punti, dobbiamo alzare la testa ed essere positivi".

DOVE INTERVENIRE - "Abbiamo perso un po' di sfrontatezza e leggerezza, all'inizio esprimevamo qualcosa di importante. Dobbiamo ritrovarlo, perdi un po' di autostima dopo questo periodo e devi ritrovare soluzioni nuove. Su questo lavoreremo, sono momenti negativi che devono farti diventare ancora più forte. Vedo sempre la strada davanti: c'è tanto da lavorare, dobbiamo metterci ed essere più attenti. Prima subivamo tanti tiri, ora ad ogni tiro siamo penalizzati. Ma la fortuna bisogna cercarla".

JUVE - "Non penso che in una gara così importante ci sia bisogno di motivazioni. E' la partita, da domani ci penseremo e sappiamo quanto è importante per la nostra gente. Servirà una prestazione top, dobbiamo evitare questi errori. Aprire il Filadelfia? Potrebbe essere una buona idea".