news

UFFICIALE – Milik, niente Euro 2024: si sottoporrà ad artroscopia al ginocchio. La nota

UFFICIALE – Milik, niente Euro 2024: si sottoporrà ad artroscopia al ginocchio. La nota - immagine 1
Dopo le parole del ct della Polonia, è arrivata ora anche l’ufficialità: Arkadiusz Milik non prenderà parte ad Euro 2024 dopo l’infortunio di ieri sera contro l’Ucraina. Ecco la nota della federcalcio polacca: “Durante...
Marco Astori

Dopo le parole del ct della Polonia, è arrivata ora anche l'ufficialità: Arkadiusz Milik non prenderà parte ad Euro 2024 dopo l'infortunio di ieri sera contro l'Ucraina. Ecco la nota della federcalcio polacca: "Durante l'amichevole contro l'Ucraina, la nazionale polacca ha riportato numerosi infortuni, uno dei quali - Arkadiusz Milik - si è purtroppo rivelato così grave da escludere il giocatore dalla partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo. Il giocatore tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un'artroscopia al ginocchio.

Durante la partita e subito dopo la sua conclusione, altri giocatori sono stati sottoposti a test specialistici presso la clinica Enel-Sport di Varsavia. Sono Sebastian Walukiewicz (infortunio muscolare) e Taras Romanczuk (infortunio alla caviglia). Dop i test, il medico della nazionale polacca, Jacek Jaroszewski, ha confermato che i giocatori torneranno in piena forma entro pochi giorni e che la loro partecipazione a EURO 2024 non è a rischio.


Sfortunatamente, diversi giocatori hanno riportato infortuni in campo durante la partita contro l'Ucraina. Ci sono stati, tra gli altri, infortuni muscolari (Nicola Zalewski, Michał Skóraś, Bartosz Salamon, Jakub Kiwior) e una grave contusione alla caviglia (Kacper Urbański). Lo staff medico della nazionale polacca farà tutto il possibile per garantire che tutti i giocatori siano a disposizione dell'allenatore Michał Probierz il prima possibile".