news formazioni

Torino ko 2-1 in amichevole, gli indizi: brilla Schuurs, il ruolo di Tameze e flop Radonjic

Torino ko 2-1 in amichevole, gli indizi: brilla Schuurs, il ruolo di Tameze e flop Radonjic - immagine 1
Il Torino perde 2-1 l’amichevole di oggi contro il Reims. Oltre ai forfait di Milinkovic-Savic, Djidji, Zima Bellanova e Linetty (per infortunio), Ivan Juric ha dovuto rinunciare agli indisponibili Sanabria e Seck: il primo ha rimediato un...
Alessandro Cosattini

Il Torino perde 2-1 l’amichevole di oggi contro il Reims. Oltre ai forfait di Milinkovic-Savic, Djidji, Zima Bellanova e Linetty (per infortunio), Ivan Juric ha dovuto rinunciare agli indisponibili Sanabria e Seck: il primo ha rimediato un affaticamento muscolare, mentre Seck è alle prese con un infortunio alla spalla sinistra. E al 33’ si è fermato ancheRicci, per un pestone al piede (era stato schierato dall’inizio da Juric). Ecco la formazione iniziale scelta dall’allenatore: Gemello; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bayeye, Ricci, Ilic, Vojvoda; Tameze, Radonjic; Pellegri.

In chiave fantacalcio, interessante la scelta Schuurs braccetto (sempre tra i migliori dei suoi, gol a parte), con Buongiorno al centro e Rodriguez nei tre di difesa a sinistra e non a tutta fascia (dove c’è Vojvoda). La coppia Tameze-Radonjic sulla trequarti alle spalle di Pellegri, vista l’assenza di Sanabria appunto e Seck. Ricordiamo che mancano i rinforzi richiesti sul mercato dall’allenatore, soprattutto sulla trequarti. Seguiranno poi aggiornamenti sulle condizioni degli acciaccati.


Ecco i top e i flop di toro.it, con Schuurs confermato migliore in campo: "è il miglior marcatore del Torino in questo precampionato con due gol. E il suo ruolo è quello del difensore centrale (ruolo che interpreta ancora una volta molto bene). Segna con tanta astuzia dopo una folata offensiva sulla destra: vede il portiere avversario mal posizionato e lo sorprende con un tiro sul primo palo", si legge. Brillano anche Buongiorno in difesa e Ilic in mediana: "dopo una serie di prestazione non certo convincenti nelle precedenti amichevoli, il centrocampista serbo quest’oggi convince per qualità e intensità. Tocca molti bene, aiuta la squadra in fase difensiva e si propone con costanza in fase offensiva". Male invece Pellegri, che non incide davanti, e Radonjic: "gioca solamente nel primo tempo, frazione nella quale non riesce però mai a far valere le proprie qualità tecniche e a saltare i difensori avversari. Quest’oggi non convince il numero 10 granata", si legge.

Reims-TORINO 2-1

Marcatori: Schuurs

Formazione: Gemello; Schuurs (st 31’ N’Guessan), Buongiorno, Rodriguez (st 36’ Dembele); Bayeye (st 16’ Singo), Ricci (pt 35’ Verdi), Iic, Vojvoda; Tameze (st 16’ Gineitis), Radonjic (st 1’ Ilkhan); Pellegri (st 1’ Karamoh). A disposizione: Milinkovic Savic, Popa, Dellavalle, Silva, Savva. Allenatore: Juric.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.