news formazioni

Strefezza, stop superato: “Lavorato tanto e bene, fiducia per la ripresa. Su Fabregas e ruolo…”

Strefezza, stop superato: “Lavorato tanto e bene, fiducia per la ripresa. Su Fabregas e ruolo…” - immagine 1
A tutto Gabriel Strefezza: il giocatore del Como si è raccontato alla Gazzetta dello Sport e ha parlato anche verso la prossima sfida con la Fiorentina.
Alessandro Cosattini

A tutto Gabriel Strefezza. Il giocatore del Como si è raccontato alla Gazzetta dello Sport e ha parlato anche verso la prossima sfida con la Fiorentina. Contro il Genoa aveva accusato un fastidio muscolare, ma in questa sosta lo ha superato e alla ripresa ci sarà: “Fiorentina? Sarà una gara dura ma sono fiducioso. Durante la pausa abbiamo lavorato tanto e bene. È l’occasione giusta per ritornare ad assaporare il gusto della vittoria”. Strefezza dovrebbe dunque essere regolarmente a disposizione e in campo, era solo un affaticamento.

NUMERO MAGLIA - “Numero 7? Quest’anno si è liberato e mi ci sono fiondato sopra. È il numero che amo e che mi fa stare bene. Ho indossato anche tanto il 27, sempre con il 7 di mezzo. Quello del mio idolo Cristiano Ronaldo, quello di Vinicius Jr, altro campione. E come me brasiliano”.


RESPONSABILITÀ - “Siamo tutti importanti. Io, Nico Paz, Cutrone, siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare insieme agli altri per portare il Como nelle acque tranquille della salvezza. E magari anche più in alto”.

SEMPRE TITOLARE - “Ripeto, nel Como ci sono tantissimi giocatori di alto livello. Anche quelli che entrano a partita in corso danno sempre una grande mano”.

FABREGAS - “È una grandissima persona e un allenatore fantastico. È molto intelligente, capisce le partite in pochi secondi e riesce subito ad adattarsi alle situazioni. Possiamo giocare in tanti modi e con tanti moduli. In settimana proviamo tante cose diverse. Ha notevoli margini di crescita perché ascolta tantissimo. Di me credo apprezzi la cattiveria che metto in campo e la mia disponibilità. Quando mi chiede una cosa in partita di solito non lo deludo”.

RUOLO - “Esterno destro che sia nel 4-3-3, nel 4-2-3-1 o nel 4-4-2, tutti moduli adatti alle mie caratteristiche. Ma mi metto a disposizione. Anche in partita in corso se serve andare a sinistra o sulla trequarti. Perfino terzino se è per il bene della squadra”.