news formazioni

Roma, oggi provino decisivo per Dybala: possibile gestione part-time, cosa trapela

Roma, oggi provino decisivo per Dybala: possibile gestione part-time, cosa trapela - immagine 1
Possibile gestione part-time per Paulo Dybala in casa Roma. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione in attesa dell’allenamento odierno di rifinitura e delle parole di Daniele De Rossi in conferenza: “Paulo prova, De Rossi...
Alessandro Cosattini

Possibile gestione part-time per Paulo Dybala in casa Roma. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione in attesa dell'allenamento odierno di rifinitura e delle parole di Daniele De Rossi in conferenza: "Paulo prova, De Rossi spera. Questa mattina Dybala aumenterà i carichi di lavoro per valutare le condizioni dell’adduttore che lo ha fermato nella gara di domenica scorsa contro la Juve. Parola chiave: prudenza. Perché nessuno vuole rischiare che l’argentino possa ricadere in uno stop più serio né tantomeno forzare il recupero anche se questo lo costringerebbe a saltare la sfida contro il Leverkusen. Tre giorni dopo, infatti, si giocherà una partita che adesso la Roma reputa probabilmente anche più importante (visto il risultato della semifinale d’andata): lì, a Bergamo, Dybala deve giocare e guidare la squadra verso una vittoria che darebbe un grande vantaggio alla Roma nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions. De Rossi e lo staff medico in base al provino di oggi decideranno come gestire l’attaccante. E l’idea in questo momento più concreta è che in caso di notizie confortanti possa giocare part-time alla BayArena. Cioè partire a prescindere con la squadra, anche solo per fare gruppo e supportare i compagni di squadra, ma poi restare in panchina e aspettare l’evoluzione della partita. Una rinuncia importante per De Rossi, certo, ma per uno scopo più importante: evitare rischi e averlo a disposizione per le prossime tre gare di campionato. La gestione della Joya quindi nei novanta minuti: lasciarlo inizialmente fuori per poi sfruttarlo come soluzione in extremis qualora il risultato fosse in bilico", si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.