LOZANO - Hirving Lozano è fuori dal progetto tecnico del Napoli. "Neppure un minuto in campo nella prima amichevole di Castel di Sangro - scrive Il Mattino - e la sensazione che Garcia dovrà dare seguito alla decisione presidenziale di tenerlo da parte. De Laurentiis lo ha avvertito che non avrebbe fatto passi indietro. E il povero messicano ha capito che De Laurentiis fa sul serio: solo che club che lo cercano non ce ne sono (il Los Angeles lo vuole a zero) e adesso, anche per ripicca, non vuole fare sconti al Napoli per la riduzione dell’ingaggio. Un braccio di ferro in cui Lozano punta a non perdere neppure un euro. Ma rischia di restare a fermo: allenarsi, come ha fatto anche ieri pomeriggio ma senza partite. Con il Girona non cambierà la musica: a meno che in queste ore non arrivino segnali particolari dagli Stati Uniti e dal Los Angeles".
HJULMAND - Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, al momento chiude alla cessione di Morten Hjulmand nonostante la trattativa in corso con lo Sporting. Le sue parole a CalcioLecce: "Parte solo se arriva un’offerta importante. Il club non ha bisogno di fare delle vendite affrettate per risolvere delle emergenze finanziarie. Le operazioni in uscita devono essere logiche, fisiologiche e devono avere delle caratteristiche ben precise: devono essere irrinunciabili, sia dal piano economico, che dal punto di vista sportivo, per il giocatore; poi se le richieste della società dovessero essere accontentate è inutile fare muro. Ad oggi però non sono ancora arrivate delle offerte concrete".
CAGLIARI - Il Cagliari prova un acquisto a sorpresa per la difesa. Riferisce Gianluca Di Marzio che il club ha presentato un'offerta a Yerry Mina, centrale colombiano ex Barcellona e Everton. Mina arriverebbe a parametro zero dato che è svincolato. Il giocatore sta riflettendo sulla proposta presentata dal Cagliari, che sta spingendo per chiudere l'operazione.
BREMER - In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Bremer ha fatto il punto sul futuro fra offerte dalla Premier e permanenza alla Juventus: "La Premier è un campionato importante ma io voglio rimanere alla Juve, che è il meglio in Italia. Voglio fare bene qui, il futuro non si sa mai, ma a oggi penso solo alla Juve. Gol? L’anno scorso ne ho fatti 4 e mi piacerebbe segnare di più. Il mio record è 5, proverò a superarlo".
JUVENTUS - Occhio al futuro di Samuel Iling Jr.: "la Juventus vorrebbe trattenere il 19enne esterno inglese - segnala La Gazzetta dello Sport -, ma in Premier iniziano a fare sul serio e alla Continassa sono entrati nell’ordine delle idee che sarà complicato resistere. L’ex Chelsea, arrivato a Torino a parametro zero ai tempi della Primavera, è corteggiato da diversi club: a 18-20 milioni può arrivare il semaforo verde di Giuntoli e Manna, che nei prossimi giorni voleranno a Londra anche per verificare di persona le varie offerte".
FACUNDO GONZALEZ - Definita in casa Juventus l'operazione per Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano 2003 in arrivo dal Valencia. Ma il giocatore sarà solo di passaggio a Torino perché, come scrive Gianluca Di Marzio, sarà girato in prestito alla Salernitana: "La squadra campana è quella che ha dimostrato più interesse verso il giocatore. Insieme ai campani in prima fila per prenderlo c'è anche il Verona. Per quanto riguarda l'operazione della Juve con il Valencia, l'affare si chiuderà pagando cartellino, bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Sono invece 3 i milioni che saranno pagati come commissioni".
FIORENTINA - Nuovo colpo in entrata in chiusura per la Fiorentina, si tratta di un giovanissimo. È infatti atteso a Firenze nelle prossime ore Gino Infantino, centrocampista classe 2003 che il club viola preleverà dal Boca Juniors per circa 4 milioni di euro. Documenti firmati, Infantino si sottoporrà alle visite mediche e poi diventerà ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Un rinforzo più per il futuro che per il presente dei viola.
TORINO - Novità sul fronte Nikola Vlasic-Torino. Segnala La Stampa: "Vlasic si allena a Londra e aspetta novità dal fronte, l'unico che, a quanto pare, si interessi alle sue prestazioni: il Toro non ha esercitato il diritto di riscatto perché lo vuole a tal punto da non valutarlo i 13 milioni che chiede il West Ham, ma quattro in meno e, per quattro in meno, non se ne fa nulla. Stallo, un po' pericoloso: la fotografia, oggi, racconta di una questione aperta, ma non apertissima perché gli inglesi non hanno fretta e, soprattutto, non hanno intenzione di abbassare le loro richieste... Juric incrocia le dita, il patron Urbano Cairo ha messo in campo un investimento da 9 milioni di euro, per ora non basta, chissà nelle più avanti".
PEZZELLA - L’Empoli chiude per l’erede di Fabiano Parisi, passato alla Fiorentina in questa finestra di mercato. Come annunciato dal club toscano sui canali social ufficiali, “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Pezzella”. Partirà dunque in prima fila per il ruolo di terzino sinistro nella difesa a 4 di Zanetti, con Liberato Cacace come alternativa.
REBIC - Ante Rebic lascia il Milan e il fantacalcio. Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ante Rebić al Beşiktaş JK. Il Club ringrazia Ante e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali", si legge.
KOUAME - Possibile addio alla Fiorentina per Christian Kouamé. Questo il punto sul futuro del centravanti secondo Gianluca Di Marzio: "Sia il Nizza che l'Hoffenheim si sono dimostrati interessati al profilo dell'attaccante viola. Entrambi vorrebbero parlare con la Fiorentina per un prestito oneroso con diritto di riscatto".
AGENTE FABBIAN - Michelangelo Minieri, agente di Giovanni Fabbian, fa chiarezza sul futuro del suo assistito. A FCIN1908, il procuratore ha commentato i rumors sul suo assistito: “Smentiamo categoricamente le voci secondo cui Giovanni Fabbian non sarebbe convinto di un trasferimento all'Udinese (l'articolo di questa mattina del Messaggero Veneto, edizione Udine, ndr). Anche perché la trattativa è ancora in corso, in primis fra i club (Inter e Udinese all'interno dell'affare Samardzic, ndr). La nostra disponibilità nei confronti dell'Udinese è assoluta: è un club riconosciuto e prestigioso. Ovviamente il ragazzo è legato all'Inter, ha rinnovato il contratto da pochi giorni (fino al 2028, ndr) e rapporti sono ottimi. Pertanto, stiamo solo aspettando che eventualmente proceda la trattativa tra club, poi parleremo con l'Udinese, ma senza nessuna chiusura. Assolutamente. C'è la massima considerazione per un club come quello bianconero, non va nemmeno ricordata la storia che ha questa società, stimata da tutti per il modo di lavorare e di far crescere giovani. La notizia è uscita senza riscontri. La trattativa da parte nostra deve ancora iniziare, quindi sono indiscrezioni prive di fondamento. Anzi, quando ci è stato chiesto, abbiamo risposto che la destinazione Udinese sarebbe stata analizzata con apertura e piacere. L'entusiasmo del ragazzo c'è sicuramente, come la voglia di mettersi in gioco in una piazza così importante in Serie A”.
COSTIL - La Salernitana ha un nuovo vice Ochoa. Altro portiere di esperienza per Paulo Sousa, ecco il comunicato ufficiale del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘87 Benoit Costil. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 56", si legge. Ochoa partirà da titolare nelle idee del club, Costil è il vice al posto di Sepe.
🟢 DAI CAMPI
UDINESE - Allarme rientrato in casa Udinese per quanto riguarda le condizioni di Marco Silvestri e Jaka Bijol. Il portiere aveva saltato l'amichevole con l'Union Berlino per un problema fisico mentre il difensore era stato costretto al cambio nel corso della partita. Segnala udineseblog che ieri entrambi hanno lavorato in gruppo durante la seduta di scarico ed è possibile che i due possano allenarsi insieme ai compagni mercoledì quando ci sarà la ripresa dei lavori dopo due giorni di riposo.
GENOA - Mateo Retegui ha esordito sabato con la maglia del Genoa ed è sceso in campo con una vistosa fasciatura alla mano. Segnala Il Secolo XIX che l'attaccante ha subito una piccola frattura dopo un colpo rimediato in allenamento. Nulla di grave tanto che Retegui ha giocato tutto il secondo tempo senza problemi.
SALERNITANA - Il punto infortunati in casa Salernitana. Segnala Il Mattino che per Pasquale Mazzocchi l’ecografia ha escluso lesioni dopo la lieve elongazione al retto femorale della coscia destra. Occhi puntati anche su Giulio Maggiore dopo l'infortunio accusato in amichevole contro il Frosinone: previsti per oggi i primi esami strumentali. Infine migliorano le condizioni di Dia che alterna lavoro in gruppo a sessioni differenziate ma al momento non è ancora pronto per avere minuti in campo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA