news formazioni

Infortunio Koopmeiners, out di certo alla ripresa e non solo: quanto rischia di stare fuori

Infortunio Koopmeiners, out di certo alla ripresa e non solo: quanto rischia di stare fuori - immagine 1
Tegola Teun Koopmeiners in casa Atalanta. Gli esami hanno evidenziato la lesione muscolare e dunque lo stop non sarà brevissimo, conferma anche La Gazzetta dello Sport: “Gian Piero Gasperini perde una colonna: Teun Koopmeiners. Per quanto...
Alessandro Cosattini

Tegola Teun Koopmeiners in casa Atalanta. Gli esami hanno evidenziato la lesione muscolare e dunque lo stop non sarà brevissimo, conferma anche La Gazzetta dello Sport: “Gian Piero Gasperini perde una colonna: Teun Koopmeiners. Per quanto tempo, non è ancora una certezza, ma a prescindere per l’Atalanta è un imprevisto che apre uno scenario non banale. Il forfait era nell’aria: già un primo accertamento effettuato nel ritiro della sua nazionale aveva convinto il c.t. Koeman a rinunciare al giocatore, per rimandarlo a Zingonia. Dove ieri un ulteriore test clinico ha fatto chiarezza rispetto alle notizie un po’ fumose, e non documentate, arrivate dall’Olanda: la diagnosi per il problema emerso dopo la gara dell’Olimpico di domenica parla di lesione di primo grado del bicipite femorale destro.

Non semplice risentimento, come sperato, ma stiramento: la prognosi in certi casi è solitamente di due, più facilmente tre, settimane. Calcolo ottimistico: recupero per Empoli-Atalanta di lunedì 30. Previsione più ragionevole, e dunque probabile, per evitare rischi: ritorno per Atalanta-Inter del 4 novembre”, si legge. Alla ripresa contro il Genoa sicuramente Koopmeiners non ci sarà.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.