news formazioni

Giampaolo: “Gallo? Il sostituto è Dorgu. Berisha e rispondo così su Marchwinski e Karlsson”

Giampaolo: “Gallo? Il sostituto è Dorgu. Berisha e rispondo così su Marchwinski e Karlsson” - immagine 1
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia dello scontro salvezza contro l'Empoli. Ecco le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia dello scontro salvezza contro l'Empoli. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Tmw.

GALLO - "La rinuncia a Gallo non ci voleva. Ci troviamo tutte le settimane a fare adattamenti e spostare giocatori: è antipatico ma non possiamo piangerci addosso. Bisogna andare avanti ed essere competitivi. Il sostituto naturale di Gallo è Dorgu. Facendo altro cambieremmo troppo. Meno gente sposto e meglio è".


BONIFAZI - "A lui ho detto che per essere pronto deve fare un percorso. Bonifazi sta facendo un percorso. A che punto è? Non lo sappiamo, nel senso che si allena con continuità da 20 giorni. Sta bene ed è integro. Gli ho fatto fare 10 minuti a Como perchè quello fa parte del percorso. Dovesse esserci bisogno gioca, l'alternativa sarebbe fare adattamenti. Quando ha giocato Pierret difensore è perché Bonifazi non c'era. Dovessimo aver bisogno lui c'è perché è integro. Lo considero utile per la nostra causa".

COSA MIGLIORARE - "Alle volte dovremmo riempire meglio l'area, però devo dire che alcune volte lo abbiamo fatto contro il Genoa. Forse abbiamo sbagliato scelta o smarcamento. Bisogna lavorare. Per riempire l'area devi giocare, avvicinarti alla porta avversaria con più giocatori possibili... è una prerogativa".

KARLSSON - "Ha fatto una settimana in più che gli è servita per conoscerci. È un giocatore a tutti gli effetti che può darci una mano. Titolare? Per me i titolari sono 16. Il titolare è colui che non abbassa il livello della prestazione della squadra. Penso che lui abbia qualità: rapido, forte nell'1vs1, molto offensivo. Ha una caratteristica diverso rispetto a Morente. Gli esterni offensivi sono Dorgu, Morente, Karlsson e Pierotti: non mi interessa chi gioca, tutti devono dare il massimo".

MARCHWINSKI - "Fino ad oggi è stato penalizzato, era un terzo per un ruolo. Con Rafia fuori oggi si sta allenando nel ruolo di Helgason. Helgason è molto più pronto. Se dovessi sceglierne uno scelgo Helgason. Con tutto il rispetto per Marchwinski".

BERISHA - "Se lo recupero dopo Empoli? Ad oggi si allena in differenziato. Non saprei dire".

RAMADANI - "Non ha abbassato il livello degli allenamenti. Non è contento perchè non sta giocando, però ha reagito da giocatore maturo. Fa le cose bene. Devo contestualizzare le caratteristiche dei giocatori: non posso giocare con tre mediani".