news formazioni

Cambiaghi, lesione parziale del crociato: nuovi esami prima del verdetto. I possibili tempi

Cambiaghi, lesione parziale del crociato: nuovi esami prima del verdetto. I possibili tempi - immagine 1
Aggiornamenti importantissimi dalla Gazzetta dello Sport su Nicolò Cambiaghi. Come sempre in queste situazioni, si attendono i comunicati ufficiali, ma secondo la rosea è “lesione parziale del crociato del ginocchio sinistro: si aspettano...
Alessandro Cosattini

Aggiornamenti importantissimi dalla Gazzetta dello Sport su Nicolò Cambiaghi. Come sempre in queste situazioni, si attendono i comunicati ufficiali, ma secondo la rosea è "lesione parziale del crociato del ginocchio sinistro: si aspettano le conferme ufficiali, ma per Nicolò Cambiaghi lo stop è doloroso e tremendo. E lo è anche per il Bologna, che contava sulla sua vivacità e i suoi dribbling. L’esterno venerdì farà ulteriori controlli, nessuno dentro al club vuole tralasciare dettagli o piccole sfumature. Ma già c’è l’idea di operarlo tra sabato e (al massimo) lunedì. Ci vorranno 6 mesi (minimo) per recuperarlo. Scartata, al momento, l’idea di bypassare l’operazione (2-3 mesi di stop, ma troppi i rischi). L’ex Atalanta si è infortunato domenica contro l’Udinese, è uscito zoppicando e i primi esami hanno confermato la lesione tanto temuta. Oggi arriverà a Bologna il suo entourage, Michelangelo Minieri vuole stare vicino al ragazzo, 22 anni, che non vedeva l’ora di giocare una stagione piena di notti magiche con l’inno della Champions League.

ATTESE CONFERME - L’idea, al momento, è di intervenire in Italia, al Rizzoli. Se ne occuperebbe il dottor Zaffagnini, numero uno nel settore che ha già operato anche il capitano Lewis Ferguson. Si aspettano conferme ufficiali. Poi Cambiaghi lavorerà all’Isokinetic per la lunga e necessaria riabilitazione. Necessaria, ovviamente. Ma certo la notizia di Cambiaghi è stata uno choc. Il calcio sa essere tremendo. Una tegola non soltanto perché il gruppo perde un profilo di fantasia e qualità, quella libertà di dribbling che il tecnico avrebbe chiesto a Cambiaghi, ma perché ora il mercato rischia di mutare", si legge.


VENERDÌ DECISIVO - Stessa linea anche per il Corriere dello Sport sull'infortunio dell'esterno offensivo del Bologna: "Ormai sembra sicuro che Cambiaghi si dovrà operare al ginocchio sinistro, infortunato negli ultimi minuti della prima partita della stagione contro l'Udinese. Ancora il club non ha dato un aggiornamento ufficiale sugli sviluppi della situazione, perché per definire completamente il quadro serviranno altri controlli, con l'articolazione del 23enne più sgonfia, ma già ieri mattina i medici rossoblù stavano valutando se procedere o meno con l'intervento chirurgico per riparare la lesione incompleta del legamento crociato. In questi casi si può scegliere anche di seguire un trattamento conservativo. Prima di prendere una decisione ci sono tanti elementi da valutare. Gli specialisti, oltre all'entità della lesione, devono tenere in considerazione l'età, il ruolo, perfino le caratteristiche tecniche del giocatore. Nel caso di Cambiaghi, dopo aver analizzato tutto con attenzione, i medici rossoblù sembrano aver scelto la strada dell'intervento. Venerdì tornerà in città il chirurgo che darà anche il suo parere definitivo sulla situazione", si legge.