news formazioni

DAI CAMPI – Thuram, la prima diagnosi! Thorsby, Badelj, Loftus, Lookman, Kalulu e Olivera…

DAI CAMPI – Thuram, la prima diagnosi! Thorsby, Badelj, Loftus, Lookman, Kalulu e Olivera… - immagine 1
In attesa dell'ultima gara di questo turno di campionato, ecco le ultime novità dai campi delle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

In attesa dell'ultima gara di questo turno di campionato, ecco le ultime novità dai campi delle varie squadre in ottica fantacalcio.

THURAM - Marcus Thuram si è infortunato contro la Fiorentina, è uscito nel primo tempo. L'Inter ha comunicato il motivo della sostituzione, il problema è alla caviglia e questa è la comunicazione diffusa dai nerazzurri: "Marcus Thuram sostituto al 28' di Inter-Fiorentina a causa di una contusione alla caviglia sinistra".


GENOA - È uscito l’esito degli esami per Milan Badelj e Morten Thorsby. Buoncalcioatutti fornisce i dettagli sui tempi di recupero in casa Genoa: “Con un po’ di anticipo rispetto alla tabella di marcia che faceva presumere si sarebbero svolti domani, sono arrivati gli esiti degli esami strumentali per Badelj e Thorsby, usciti infortunati dalla sfida col Torino. Confermate le sensazioni delle prime ore, ovvero che l’infortunio di Badelj dovrebbe richiedere meno tempo per essere smaltito rispetto a quello di Thorsby. Saranno circa tre settimane quelle di stop per il croato, che ha rimediato una lieve lesione all’adduttore. Salterà certamente le sfide con Venezia e Inter, verrà rivalutato per quella successiva in casa contro l’Empoli, prevista per il 2 marzo. Lesione al polpaccio, invece, per Thorsby. Il giocatore sarà da rivalutare nelle prossime settimane per capire meglio le tempistiche di recupero, ma a sua volta salterà sicuramente la sfida col Venezia e quella successiva in casa nerazzurra. A forte rischio anche le gare contro Empoli, Cagliari e Lecce. Le prossime settimane chiariranno meglio la situazione”.

JUVE - Esclusione eccellente in casa Juventus contro il PSV in Champions League, nello spareggio per accedere agli ottavi di finale. Ne parla La Gazzetta dello Sport dopo le prove tattiche di oggi di Thiago Motta: “L’esclusione più rumorosa nella Juventus, al primo atto dei playoff di Champions League per accedere agli ottavi, dovrebbe essere quella di Koopmeiners. L’olandese ha giocato molto e nelle ultime uscite ha convinto poco: contro il Psv dovrebbe partire dalla panchina, per lasciare spazio dal primo a Douglas Luiz. Il brasiliano giocherà con Locatelli, sempre più leader della formazione bianconera, a supporto di McKennie, che dovrebbe agire ancora dalla trequarti. L’altra grande esclusione riguarda Vlahovic. Kolo Muani ha avuto un impatto devastante dal suo arrivo e viaggia spedito verso l’ennesima maglia. In attacco col francese dovrebbero esserci Yildiz e Nico Gonzalez: proprio loro, insieme a McKennie, indirizzarono il successo per 3-1 di cinque mesi fa a inizio percorso. Pochi dubbi sulla linea difensiva, dove Di Gregorio avrà la solita protezione delle ultime gare con Gatti e Veiga centrali; Weah verrà proposto ancora da terzino destro, sul fronte opposto dovrebbe essere riproposta la staffetta tra Savona e Kelly”.

ATALANTA - Non arrivano notizie positive dall’allenamento odierno di casa Atalanta verso il playoff di Champions League contro il Club Brugge. Lavoro individuale oggi per Lookman, terapie per Kolasinac, Maldini, Scalvini, Scamacca e Kossounou. A casa con l’influenza Ruggeri e Carnesecchi: sono a rischio per la trasferta di mercoledì. Tra gli infortunati il più vicino al rientro è Lookman, ma per la Champions dovrebbe essere presto.

MALDINI - Daniel Maldini dovrà fermarsi per almeno un paio di settimane: lo conferma oggi La Gazzetta dello Sport. Il trequartista dell'Atalanta, che ha accusato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo sinistro, starà quindi ai box per circa 15-20 giorni: salterà Cagliari ed Empoli in campionato, oltre alla Champions, ci proverà per il 2 marzo contro il Venezia.

LOFTUS-CHEEK - Allenamento mattutino per il Milan di Sergio Conceicao che prepara la sfida di Champions contro il Feyenoord. Anche oggi non si è allenato Ruben Loftus-Cheek, come riportato da Sky. L'inglese è ancora alle prese col recupero dall'infortunio e che ha proseguito nel suo lavoro personalizzato e a parte rispetto al resto del gruppo. Non ci sarà nemmeno Warren Bondo, mediano arrivato dal Monza che non è in lista Champions ma è anche attualmente ai box.

MILAN - Arriva da La Gazzetta dello Sport un punto sugli infortunati in casa Milan: "Il lungodegente Florenzi è sulla via del ritorno, ma non ancora pronto; Emerson Royal, in questi giorni in Brasile come testimoniato dai social, ne avrà ancora per due-tre mesi; Loftus-Cheek, che ha ricominciato a correre sui campi di Milanello, sarà abile e arruolato al massimo dalla prossima di campionato col Verona".

OLIVERA - Mathias Olivera potrebbe anticipare i tempi per il suo rientro in campo, inizialmente previsto per la gara contro l'Inter di inizio marzo. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'uruguaiano potrebbe tornare a disposizione tra due partite per la trasfera di Como del 23 febbraio.

KALULU - Ci vorrà ancora un po' di tempo per rivedere in campo Pierre Kalulu con la Juventus. Come spiega La Gazzetta dello Sport, "Il difensore, fermo per una lesione al tendine della coscia destra, ne avrà per un mese e salterà quindi anche la gara di ritorno con il Psv. Rientrerà ai primi di marzo, con la speranza di trovare i bianconeri ancora in corsa in Europa".

EMPOLI - Altro stop per Mattia Viti nell'Empoli: secondo quanto risulta a La Nazione, la speranza nei toscani è che l’entità del problema al ginocchio non sia così grave. C'è fiducia invece per recuperare Ismajli contro l'Udinese domenica prossima, mentre è più difficile che tornino a disposizione Anjorin e Fazzini.

BASCHIROTTO - Marco Giampaolo ha svelato un retroscena su Baschirotto: “Abbiamo rischiato di non far giocare Baschirotto, sabato ha avuto una bruttissima distorsione e ha giocato con una caviglia che era il doppio del normale. Ha fatto infiltrazioni e ha voluto giocare ad ogni costo”.

DE SILVESTRI - Infortunio muscolare al 56' della sfida di ieri tra Lecce e Bologna per Lorenzo De Silvestri. Il terzino si è fermato ed è stato costretto al cambio: al suo posto è entrato in campo Holm e non il nuovo arrivato Calabria. Seguiranno nelle prossime ore aggiornamenti sulle sue condizioni.

COMAN - Sorpresa Coman nel Cagliari. Dopo il bellissimo gol, Davide Nicola ne ha parlato così: “Quando arriva un giocatore con queste qualità è abituato a certi palcoscenici tutto è più facile. Ha giocato l'ultima partita un mese fa, ed ha avuto bisogno di un pizzico di riatletizzazione”.