news

CorSport: “Bologna, oggi l’operazione al ginocchio per Ferguson: i tempi di recupero previsti”

CorSport: “Bologna, oggi l’operazione al ginocchio per Ferguson: i tempi di recupero previsti” - immagine 1
Dovrebbe essere oggi il giorno dell’operazione al ginocchio destro di Lewis Ferguson. E’ quanto spiegato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport: “I medici rossoblù hanno deciso di procedere immediatamente con...
Marco Astori

Dovrebbe essere oggi il giorno dell'operazione al ginocchio destro di Lewis Ferguson. E' quanto spiegato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport: "I medici rossoblù hanno deciso di procedere immediatamente con l'intervento chirurgico sul legamento crociato del centrocampista scozzese lesionato durante la partita contro il Monza e proprio in queste ore il centrocampista e capitano del Bologna dovrebbe essere sotto i ferri. In un primo momento lo staff sanitario aveva valutato l'ipotesi di posticipare l'operazione di circa tre settimane: lasciare il tempo al collaterale, parzialmente interessato dall'infortunio, di guarire autonomamente avrebbe potuto portare, a determinate condizioni, ad alcuni vantaggi sul recupero.

Si sarebbe potuto anticipare un po' il rientro in campo, previsto indicativamente tra 6 mesi. Dopo aver avuto l'esito della risonanza magnetica i dottori si erano infatti presi qualche ora per rivalutare la soluzione, con nuovi controlli, e per decidere. Alla fine, però, si è scelto di procedere subito con l'operazione che dovrebbe esserci già oggi. Dopo l'operazione Ferguson potrà iniziare la lunga fase di riabilitazione che prevederà all'inizio terapie e successivamente, in base ai progressi, un lavoro in palestra e infine di nuovo in campo. Lewis salterà sicuramente il finale di questa stagione e l'inizio della prossima".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.