news

Atalanta, c’è l’esito degli esami per de Roon: i tempi! Stagione finita, per l’Europeo…

Atalanta, c’è l’esito degli esami per de Roon: i tempi! Stagione finita, per l’Europeo… - immagine 1
Aggiornamenti sull'infortunio di Marten de Roon. L'esito degli esami per il centrocampista dell'Atalanta.
Andrea Agostinelli

Aggiornamenti sull'infortunio di Marten de Roon. Il centrocampista dell'Atalanta è reduce da un problema muscolare accusato in finale di Coppa Italia contro la Juventus e oggi è arrivato l'esito degli esami. Nello specifico, si tratta di una lesione muscolo fasciale tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro.

Confermato quindi il pessimismo fatto trapelare dal tecnico Gian Piero Gasperini mercoledì sera al termine della partita, la stagione di de Roon è finita. Salterà le ultime due giornate di campionato oltre che la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e il recupero contro la Fiorentina del prossimo 2 giugno. Per quanto riguarda la sua partecipazione agli Europei, i tempi di recupero sono di circa un mese ma la decisione finale verrà presa a seconda della progressione clinica del calciatore.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.