news formazioni

INFORTUNATI – Ansia Gervinho! Benassi, De Silvestri, Kolarov, Higuain, Pastore…

INFORTUNATI – Ansia Gervinho! Benassi, De Silvestri, Kolarov, Higuain, Pastore… - immagine 1
Anche nell’ultima giornata ci sono stati stop e infortuni pesanti per il fantacalcio. Vediamo tutti i casi e le ultime novità, tutti gli aggiornamenti sui giocatori che si sono infortunati. [adv] BENASSI – Il centrocampista è uscito...
Guglielmo Cannavale

Anche nell'ultima giornata ci sono stati stop e infortuni pesanti per il fantacalcio. Vediamo tutti i casi e le ultime novità, tutti gli aggiornamenti sui giocatori che si sono infortunati.

[adv]

BENASSI - Il centrocampista è uscito ieri per infortunio, contro l'Atalanta. La Fiorentina ha fatto un comunicato: "La società comunica che il calciatore Marco Benassi è stato costretto ad abbandonare il campo nel corso del primo tempo a causa di un trauma contusivo a carico della caviglia sinistra. Le condizioni del calciatore verranno valutate in queste ore”.


DE SILVESTRI - Si è infortunato contro il Chievo, ancora una volta. E Mazzarri non ci sta: "De Silvestri? Le condizioni chiedetele al dottore perchè sono arrabbiato. Abbiamo fatto tanti discorsi in settimana ed era a piena disposizione. Spero che non sia nulla di grave, verificheremo…". Come svelato da Tuttosport, si tratta di una doppia ricaduta tra Bergamo e Verona dopo la lesione muscolare di Udine. Il Torino aveva parlato di risentimento, per il quotidiano torinese era una vera e propria lesione. Onde evitare che si strappi definitivamente, De Silvestri ha bisogno di riposo. 

GERVINHO - Parma in ansia per le sue condizioni, è uscito per un problema fisico contro l'Empoli. "Il muscolo della coscia sinistra ha fatto crac", spiega La Gazzetta dello Sport. D'Aversa è dispiaciuto: “Dispiace per questi infortuni nonostante su Gervinho ci sia stata una gestione accurata, dovevamo preventivare questa possibilità che si facesse male, non considerandolo neanche per Napoli. Quello che si cerca di fare è di ragionare sulle condizioni fisiche e mentali, ora ci auguriamo che non ci sia nulla di grave né per Gervinho né per Dimarco. In particolare Gervinho stiamo cercando di non rischiarlo per evitare infortuni, speriamo questo infortunio sia una cosa leggera. Mi auguro solo che non sia nulla di grave”.

JUVE - Ieri si è rivisto parzialmente col gruppo Sami Khedira: proverà a tornare tra i convocati con lo Young Boys, ma è molto difficile, così come per Douglas Costa (che in Champions League può giocare). Come svela La Gazzetta dello Sport, da valutare le condizioni di Rodrigo Bentancur, che ha subito una botta al piede. Niente di grave invece per Paulo Dybala, che ha mostrato una caviglia fasciata sui social: grande serenità in casa Juve, ci sarà domani con lo Young Boys.

HIGUAIN - Gattuso dopo il 4-1 sul campo del Sassuolo ha fatto il punto sulle condizioni dell'argentino: “Spero che potremo averlo questa settimana a disposizione. Non ci voglio mettere becco, perché non ho studiato medicina. Ho fatto una fatica a laurearmi e non capisco niente di medicina. Non voglio mettergli fretta, perché non voglio ricadute ed è a rischio: le eviterò. Domani (oggi, ndr) farà un’altra visita, vediamo se è scomparso”.

CUTRONE - Higuain ai box, Cutrone fermo a scopo precauzionale. Così Gattuso ha spiegato la situazione: "Speriamo di recuperare qualcuno, ma già il fatto di avere Cutrone che zoppica meno è importante. Giovedì giochiamo, col Chievo non è mai facile, poi ci sarà la sosta, spero di chiudere al meglio queste due partite. Potevo rischiare Cutrone, ma non me la sentivo di rischiarlo, perché ogni volta che prende una botta e si fa male ha dolore per 4-5 minuti“.

KURTIC - "Kurtic lo perderemo per diverso tempo, probabilmente un paio di mesi, anche se per dirlo con più accuratezza dovremo valutare l’operazione che farà in settimana", ha detto Semplici prima del posticipo contro la Sampdoria. Il centrocampista della Spal è fermo per la frattura del capitello radiale del gomito sinistro rimediata nello scorso match di campionato col Sassuolo.

PASTORE - Sostituito nella prima frazione di gioco del derby. L'argentino della Roma ha accusato un forte risentimento al polpaccio sinistro che verrà valutato meglio oggi con esami strumentali. Niente ricaduta al solito polpaccio destro, dunque. Di sicuro El Flaco salterà le gare con Plzen ed Empoli, tornerà quindi dopo la sosta.

KOLAROV - Il terzino della Roma deve gestire il suo problema al piede. La frattura della falange prossimale del quinto dito sinistro non ha impedito al terzino della Roma di segnare un golazo su punizione nel derby contro la Lazio; ma per martedì contro il Viktoria Plzen è in dubbio e andrà valutato, anche se nello staff medico c'è fiducia per un suo impiego.

PEROTTI - Fuori per un fastidio al flessore: l'argentino della Roma ha saltato il derby contro la Lazio e - come dichiarato dallo stesso Di Francesco - proverà a recuperare per la gara in programma prima della sosta, con l’Empoli. La Roma però non correrà alcun rischio: tornerà solo se al 100%, altrimenti rientrerà dopo la sosta.

DJORDJEVIC - Sostituito a pochi minuti dal termine del primo tempo di gioco per un duro colpo subito da un avversario. Il Chievo non ha fatto chiarezza sull'entità dell'infortunio, che sarà valutato con attenzione alla ripresa degli allenamenti. Nessun problema fisico dietro alla sostituzione di Giaccherini: solo stanchezza assicurano dal Chievo.

VRSALJKO - Che fine ha fatto il terzino croato? Come svela La Gazzetta dello Sport, ieri ha lavorato invece col gruppo dei titolari. Il croato è ancora alle prese con i problemi al ginocchio sinistro per il vecchio infortunio rimediato al Mondiale. Per l’esterno si proverà a capire oggi i margini per una eventuale convocazione per la gara di domenica in casa della Spal, altrimenti è facile ipotizzare un suo rientro tra i disponibili per il derby, dopo la sosta. "Ci può stare che torni dopo la sosta, ha fatto esercizi di potenziamento in palestra, delle cose da palestra, ora passa al campo, però c’è da valutare bene", ha detto Spalletti. Difficile, ma non impossibile il rientro tra i convocati con la Spal, ma difficilmente giocherà.

DE ROSSI - Salterà la sfida di martedì in Champions League: si è fermato nel secondo tempo del derby, ha bisogno di riposare per un’infiammazione per una cisti al menisco esterno del ginocchio. Da capire se ci sarà nella prossima sfida di campionato o se tornerà dopo la sosta.