squadra

Vince 4-0 il Verona di Zanetti, le indicazioni: dal modulo a Frese, Harroui e Mosquera

Vince 4-0 il Verona di Zanetti, le indicazioni: dal modulo a Frese, Harroui e Mosquera - immagine 1
Prima amichevole estiva per il Verona di Zanetti: finisce 4-0 contro la Top 22 Dilettanti Verona. Primi segnali interessanti in chiave fantacalcio, a partire dal modulo: 4-2-3-1 per il nuovo allenatore dell’Hellas, che schiera subito i nuovi...
Alessandro Cosattini

Prima amichevole estiva per il Verona di Zanetti: finisce 4-0 contro la Top 22 Dilettanti Verona. Primi segnali interessanti in chiave fantacalcio, a partire dal modulo: 4-2-3-1 per il nuovo allenatore dell'Hellas, che schiera subito i nuovi arrivati: Frese terzino sinistro, Harroui trequartista e Mosquera prima punta. Tanti i giovani in campo nella ripresa, con la formazione totalmente rivoluzionata rispetto a quella della prima frazione di gioco (cambia anche il modulo e passa al 3-4-2-1). Da segnalare che mancavano diversi nazionali, ancora in vacanza: su tutti Duda e Suslov. E non era nemmeno in panchina Cabal, vicino al trasferimento alla Juventus.

IN CHIAVE FANTA - A segno vanno Magnani con un tap-in su palla inattiva e il nuovo arrivato Mosquera, che segna il primo gol dopo un errore in fase difensiva degli avversari. Dei giovanissimi Ajayi e Bragantini gli altri due gol per il 4-0 finale. Subito propositivo Frese sulla fascia sinistra, si è vista la qualità di Harroui sulla trequarti e Mosquera si è più volte reso pericoloso sotto-porta, sfiorando la doppietta personale. Meno segnali interessanti in chiave fanta invece nella ripresa, visti i tantissimi giovani schierati da Zanetti. Ma può essere un'indicazione il 3-4-2-1 dei secondi 45 minuti: l'allenatore sta lavorando su entrambi i sistemi di gioco.


IL MATCH - Ecco il riassunto del match dal sito ufficiale del Verona: "Buon primo test per i ragazzi di mister Zanetti, che realizzano due gol per tempo nella prima sfida amichevole del ritiro estivo. In rete nei primi 45 minuti Giangiacomo Magnani, che con il destro trova il gol sullo sviluppo di un corner, e prima rete gialloblù per Daniel Mosquera, che recupera palla e con il sinistro batte Afyf. Nella ripresa altri due gol per l'Hellas, che segna prima con Junior Ajayi, che con un diagonale destro colpisce il palo e trova la rete del 3-0, e chiude la sfiga Davide Bragantini, con un bel tocco sotto con l'esterno sinistro", si legge.

VERONA-Top 22 Dilettanti Verona 4-0

Marcatori: Magnani, Mosquera, Ajayi, Bragantini

Formazione 1° tempo: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Frese; Dani Silva, Serdar; Tavsan, Harroui, Lazovic; Mosquera.

Formazione 2° tempo: Perilli; Ceccherini, Ghilardi, Nwanege; Bragantini, Belahyane, Cisse, Mitrovic; Luna, Cruz; Ajayi.