news formazioni

Udinese, vittoria in amichevole contro l’Aris Limassol: segna Brenner, le indicazioni

Udinese, vittoria in amichevole contro l’Aris Limassol: segna Brenner, le indicazioni - immagine 1
Si chiude con un successo per 1-0 in amichevole contro l’Aris Limassol il ritiro dell’Udinese in Austria: la squadra di Runjaic ha infatti trovato la vittoria grazie ad una rete di Brenner a fine primo tempo. Il tecnico ha provato un...
Marco Astori

Si chiude con un successo per 1-0 in amichevole contro l’Aris Limassol il ritiro dell'Udinese in Austria: la squadra di Runjaic ha infatti trovato la vittoria grazie ad una rete di Brenner a fine primo tempo. Il tecnico ha provato un tridente nuovo con lo stesso Brenner e Success alle spalle di Davis, sostituiti poi nel secondo tempo da quelli che dovrebbero essere i titolari, ovvero Thauvin, Lucca e Samardzic. In difesa minuti per Giannetti, Kabasele e Perez, mentre in mediana dall'inizio hanno agito Quina e Payero.

IL MATCH - Ecco la cronaca del match dal sito ufficiale dei friulani: "Dopo 9 minuti, il primo squillo è dei bianconeri con il destro dalla distanza di Quina di poco alto. Al minuto 18 è Brenner ad impegnare col sinistro il portiere Zadro al termine di una bella azione avvisata uno stupendo filtrante sulla sinistra di Davis per Zemura bravo, poi, a servire il brasiliano a rimorchio. Si fa vedere anche l’Aris al 22 esimo con il destro a giro da fuori di Gomis che termina alto. Ancora Brenner protagonista quattro minuti più tardi quando, dopo la punizione calciata da lui stesso sulla barriera, calcia al volo di destro con palla di poco a lato. Alla mezz’ora Giannetti pericoloso di testa su azione da calcio d’angolo ma Zadro blocca. Il vantaggio bianconero arriva al minuto 41 con Brenner che si libera con un numero in area e con un gran diagonale mancino firma l’1-0. Si va al riposo con i bianconeri avanti di un gol. La ripresa si apre con la prima grande occasione per l’Udinese: è Zemura a centrare la traversa con destro da dentro l’area dopo una bella iniziativa personale da sinistra. Al minuto 31 è Kamala a rendersi pericoloso ben servito da Brenner ma il suo diagonale sinistro viene bloccato dal portiere cipriota. Al 37esimo è Lovric ha sfiorare il raddoppio con un destro dal limite di poco alto. Finisce 1-0 i bianconeri in serata fanno ritorno a Udine e riprenderanno venerdì pomeriggio gli allenamenti".


PER IL FANTA - Dall'amichevole sono arrivate buone indicazioni anche in ottica fantacalcio: Brenner, andato in gol, si candida dunque ad essere una buona alternativa nel ruolo di seconda punta, nel quale i potenziali titolari sono Thauvin e Samardzic. La difesa, nonostante Bijol abbia giocato solo nel secondo tempo, è invece apparsa molto solida. A centrocampo, secondo TuttoUdinese, solita prestazione di sostanza di Payero, come sempre fondamentale per recuperare palla e ripartire. Sulle fasce meglio Zemura di Ebosele, con il primo in grado di creare qualche occasione in più rispetto al compagno.

UDINESE-Aris Limassol 1-0

Marcatore: Brenner

Formazione: Okoye (dal 16st Padelli); Perez (dal 1st Palma, dal 32st Benkovic), Kabasele (dal 16st Bijol), Giannetti (dal 16st Ebosse); Ebosele (dal 1st Ferreira), Quina (dal 16st Zarraga), Payero (dal 16st Lovric), Zemura (dal 26st Kamara); Brenner (dal 32 Thauvin), Success (dal 16st Lucca); Davis (dal 1st Samardzic).