Termina il match tra Chelsea e Milan, risultato di 4-1 per gli inglesi. Gara fortemente condizionata dal rosso di Coubis al 18' del primo tempo. Da segnalare l'esordio di Luka Modric con la maglia rossonera nella ripresa. Allegri schiera i suoi ancora con il 3-5-2, dopo il 4-3-3 iniziale di ieri con il Leeds (prima del passaggio al 3-4-2-1 nella ripresa). Continuano così le prove dell'allenatore verso l'esordio ufficiale in Coppa Italia col Bari di settimana prossima.
news formazioni
Tutto sulle amichevoli: Modric, Leao, Fofana, Baturina, McTominay, Lukaku, Samardzic, Harroui…
Coubis, Tomori e F. Terracciano davanti alla porta difesa da Maignan, con Saelemaekers a tutta fascia a destra e Bartesaghi a sinistra; in mediana Fofana, Ricci e Musah, con Loftus-Cheek a supporto di Leao. Proprio quest'ultimo ha dato ancora segnali importanti nel corso del match: la cura Allegri sembra funzionare. Gara dicevamo fortemente condizionata dal rosso di Coubis, che in precedenza era stato anche sfortunato con l'autogol del momentaneo 1-0 dei Blues a inizio gara. Queste le indicazioni principali dal sito di Gazzetta: "Allegri manda in campo Coubis perché ieri è stato venduto Thiaw e ancora un sostituto non c'è. L'ex allenatore della Juventus, dunque, si arrangia, prova a nascondere le lacune, ma contro la formazione di Maresca, che in avanti ha Pedro Neto, Joao Pedro e Gittens, è impossibile. Quando poi i rossoneri vanno sotto di un uomo è tutto più complicato. La giornata comunque regala al Diavolo anche qualche buona notizia: prima di tutto l'esordio di Luka Modric, entrato a inizio ripresa al posto di Ricci e non titolare come ipotizzato alla vigilia. Senza strafare il croato dà ordine alla manovra e arriva anche al tiro. Un assaggio promettente. Bene anche Saelemaekers che, stavolta utilizzato a sinistra, è forse quello che ci crede di più. E poi Leao: lo ripetiamo, non è un centravanti, ma quando può attaccare la profondità, sa fare male.
Dopo il rosso, Allegri ridisegna la squadra con un 4-4-1 nel quale Musah fa il terzino destro e Loftus l'ala destra che si accentra in fase di possesso. Il match, già impari, diventa ancora più squilibrato con Palmer che su calcio di punizione prima centra il palo sinistro e poi sfiora il destro. Tracce del Milan? Negli ultimi due minuti con un tiro di Leao messo in angolo da Sanchez e una conclusione alta di Saelemaekers, mentre nel recupero i padroni di casa vanno a un passo dal tris, evitato da una parata di Maignan e una ribattuta di Ricci.
A inizio ripresa l'esordio in rossonero di Modric che entra al posto di Ricci e si piazza nel cuore del centrocampo per dettare i ritmi. E proprio il croato su una ripartenza successiva a un calcio d'angolo battuto dal Chelsea arriva alla conclusione costringendo alla parata Sanchez. Il Milan ha il merito di continuare a giocare nonostante lo svantaggio e Fofana, ben servito da Leao, si divora il 2-1, complice l'involontario ostacolo di Bartesaghi. A segnare così è il Chelsea con un calcio di rigore di Delap per un ingenuo fallo di Musah su Estevao. Fofana trova il 3-1 su assist di Saelemaekers, ma prima del fischio finale c'è ancora gloria per Delap che firma la doppietta personale e il 4-1", si legge.
Anche per Milannews.it i migliori sono Leao e Saelemaekers su tutti, entrambi tra i promossi. Tra i rimandati invece spiccano i nomi di Tomori, Ricci e Filippo Terracciano, oltre a quello del baby Coubis. Questo il giudizio alla gara di Tomori: "Dormita sul secondo gol del Chelsea, Joao Pedro gli prende il tempo, ringrazia e segna. Prende le misure col passare dei minuti ma la prima parte della partita è davvero troppo ballerina". E questo invece per Ricci: "Soli 7 minuti contro il Leeds, questa volta viene impiegato dall'inizio e non convince. Il Milan regala buona parte del primo tempo al Chelsea, non riesce a costruire gioco e, anzi, lo subisce annaspando per lunghi tratti. L'intensità inglese sembra difficilmente gestibile anche per l'ex Torino, che all'intervallo cede il testimone a Modric".
✅ Chelsea-MILAN 4-1
Gol: Fofana
Formazione: Maignan; Coubis, Tomori, F. Terracciano; Saelemaekers (85' Sia), Fofana, Ricci (46' Modric), Musah (73' Dutu), Bartesaghi; Loftus-Cheek (85' Eletu); Leao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

