news

Subito Colpani, la tripletta di Kouame e non solo: i segnali dall’amichevole della Fiorentina

Subito Colpani, la tripletta di Kouame e non solo: i segnali dall’amichevole della Fiorentina - immagine 1
Termina con una goleada l’amichevole tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Grosseto: la squadra viola segna infatti sette gol e ne subisce due in una partita pirotecnica e piena di reti. Per la Fiorentina tripletta di Kouame e gol di...
Marco Astori

Termina con una goleada l'amichevole tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Grosseto: la squadra viola segna infatti sette gol e ne subisce due in una partita pirotecnica e piena di reti. Per la Fiorentina tripletta di Kouame e gol di Pongracic, Kayode, il primo di Colpani e Rubino: buone indicazioni per l'allenatore in vista del debutto in Serie A a Parma tra meno di due settimane.

IL MATCH - Ecco la cronaca del match da Gazzetta.it: "Raffaele Palladino nel suo 3-4-2-1 fa esordire Andrea Colpani sulla trequarti al fianco di Brekalo alle spalle di Kouame, scelto come centravanti visto che Moise Kean aveva giocato appena 24 ore prima nella vittoria sul Montpellier. Allo “Zecchini” a sbloccare la gara al 12’ è Pongracic, difensore arrivato in questa sessione di mercato, che si gira bene e col sinistro batte il portiere avversario. Il raddoppio è di Kouame al 15’ che poi si ripete al 33’. L’ivoriano è in uscita sul mercato, ma intanto segna e si mette in mostra. Il poker è di Kayode e nel finale di primo tempo la manita viola è firmata da Colpani, autore di una buona prestazione, mentre l’unico centro del Grosseto nella prima frazione viene messo a segno da Boiga (momentaneo 2-1). La ripresa si apre con il tris personale di Kouame che porta il risultato sul 6-1, ma non è il punteggio definitivo perché c’è ancora spazio per Senigagliesi per i maremmani e Rubino per i viola. Da segnalare anche quattro pali colpiti dalla formazione di Palladino che confermano il trend dei legni centrati nelle amichevoli pretendenti".


PER IL FANTA - Subito positiva la prima prova di Colpani, andato anche in gol. Scrive FirenzeViola: "Ottima prova anche alla luce del fatto che in questa pre-season non aveva fatto neanche le amichevoli con il Monza. E' entrato subito in partita, con personalità e buon dialogo con i compagni di squadra, andando anche in pressione sull'avversario per evitare ripartenze. Grazie alla generosità di Kouame riesce anche a segnare il suo primo gol. Buona la prima insomma". Sugli scudi anche Kouamé, autore di una tripletta: "Palla al piede a campo aperto non ha problemi ad andare in rete. La tripletta (in questa fase di preparazione aveva già segnato una doppietta quella alla Primavera viola), l'assist per Colpani (ma a volte la generosità è un suo limite) e la fascia nella ripresa le ciliegine di una prestazione in cui ha preso anche due pali. Certo di fronte non troverà sempre il Grosseto". Rimandati invece Christensen, "esce malissimo sul gol del Grosseto, andando purtroppo a farfalle, e nella ripresa, sul 2-0, con tutta la difesa rimaneggiata e giovane rischia il patatrac. Il danese continua dunque a non convincere nelle uscite anche se sul secondo gol non ha molte colpe", e Quarta: "Non è una bocciatura ovviamente perché deve ancora carburare, visto che questi sono i suoi primi minuti in viola dal rientro anticipato dalle sue vacanze post Coppa America. Il giocatore ha perso l'avversario sul primo gol poi per il resto ordinaria amministrazione".

Grosseto-FIORENTINA 2-7

Marcatori: Pongracic, Kouame, Kouame, Kayode, Colpani, Kouame, Rubino

Formazione: Christensen (71' Leonardelli); Martinez Quarta (58' Harder), Pongracic (58' Kouadio), Baroncelli; Kayode, Bianco (58' Caprini), Infantino, Fortini; Colpani (58' Beltran), Brekalo; Kouame (71' Rubino).