Nella ripresa parte molto convinto l’Empoli a caccia del pari: punizione che colpisce il palo esterno per Esposito, poi due bellissime occasioni creato dall’ottimo Pezzella sia di sinistro, il suo piede, sia di destro al volo. Poco dopo il 20’ ecco gli esordi eccellenti per i due centravanti tanto attesi e arrivati in settimana: nella ripresa da una parte è entrato Colombo, giunto dal Milan; nella Sampdoria ha fatto il suo primo approccio con i compagni il bomber Tutino, prelevato dal Cosenza. Meglio Colombo, che ha avuto una bella occasione respinta da Ghidotti. Poi poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio dei blucerchiati in contropiede con una bella giocata di Benedetti, entrato da poco. Nel finale poco altro, finisce così 2-0 per la Sampdoria in trasferta a Empoli”.
PER IL FANTA - Un segnale arriva dal dischetto. Caputo ha tirato, quando è in campo è probabilmente lui il rigorista. Ma ha sbagliato, calciando sulla traversa. L’Empoli fa fatica in attacco, qualcosa hanno provato a fare Esposito e Colombo quando è entrato. Qualche spunto a sinistra con Pezzella, non esaltante la prova di Vasquez in porta. In difesa non positiva la prova di Viti. Promosso invece Fazzini.
✅ EMPOLI-Sampdoria 0-2
Marcatori: -
Formazione: Vasquez; Goglichidze (82’ Marianucci), Ismajli, Viti; Gyasi (73′ Shpendi) Haas (73′ Grassi), Henderson, Pezzella (73′ Cacace); Fazzini (65′ Stojanovic) Esposito (65′ Ekong); Caputo (65′ Colombo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA