PER IL FANTA - Spunti interessanti con le prime prove del duo argentino Dybala-Soulé. A fare il punto tra top e flop è il Corriere dello Sport, che premia su tutti i due argentini. Su Soulé: "Il colpo è servito. Non solo quello di mercato, il suo arrivo, ma anche quelli in campo. Quel 18 sa giocare a pallone e inventa giocate speciali per il suo collega e amico Dybala. L’assist per il gol di Paulo è un gioiello", e su Dybala: "La Joya, il gioiello come il suo gol. Un pallonetto perfetto a scavalcare il portiere e mettere il suo sigillo sulla partita. Gioca da falso nove e lo fa bene: un ruolo che vorrebbe provare nel corso della stagione". Menzione positiva anche per il giovane Pisilli: "Il ragazzo è sempre più dentro il gruppo dei grandi. Altra prestazione importante, sia per qualità sia per personalità. Segna anche una bella rete di terza: è la sua terza in questo ritiro. Non è un caso". Poche le note negative ma due giocatori hanno deluso, il primo è Abraham: "Non riesce a trovare la posizione, le giocate, la porta. Dà il massimo nonostante sa di essere in uscita, ma è ancora lontano da quel giocatore visto al suo primo anno in giallorosso", male anche a centrocampo Darboe: "Fa fatica nei meccanismi della Roma, anche se è un’amichevole contro una squadra di terza divisione inglese. Sbaglia, perde qualche pallone. Anche lui andrà via".
Da Romanews arrivano anche le pagelle del match, premiato Soulé con un 7,5: "Si mette in proprio appena vede la corsia libera, sfodera un colpo da biliardo che termina fuori di pochissimo. Poi inizia il tango argentino con Paulo e gli apre un gran corridoio per il tris. Vuole unirsi pure lui alla festa e bussa alla porta inglese, mancino respinto. Questione di tempo, approfitta di un errore in impostazione degli inglesi e mostra tutta la tecnica del caso con il suo mancino, scavalcando il portiere con un colpo sotto e siglando la prima rete giallorossa", stesso voto anche per Dybala: "Scende in campo nel ruolo del centravanti, ovviamente alla sua maniera. Prova ad inventare spazi là dove non ce ne sono. Al terzo tentativo fa centro con un cucchiaio di miele, un pallonetto di grande eleganza". Fa ancora bene Le Fee, premiato con un 7: "Praticamente il primo pallone della sua partita vale il vantaggio per la Roma, deposita il pallone all’angolino. Le giocate di prima sono la specialità della casa". Bene anche i difensori, buona prestazione anche per il nuovo arrivato Dahl, 6,5 per lui entrato nel secondo tempo al posto di Angelino: "Si giocherà la fascia con Angelino, con cui condivide le caratteristiche di gioco. Si gioca molto sulla sua corsia, si dimostra anche in grado di andare a recuperare palla".
✅ Barnsley-ROMA 0-4
Marcatori: Le Fee, Pisilli, Dybala, Soulé
Formazione: Ryan; Sangaré (46' Celik), Kumbulla (46' Smalling), Ndicka (46' Mancini), Angeliño (46' Dahl); Le Fée (46' Bove), Darboe (46' Cristante), Pellegrini (46' Pisilli); Joao Costa (46' Soulé), Abraham (46' Dybala), Zalewski (46' El Shaarawy)
© RIPRODUZIONE RISERVATA