news formazioni

Roma, ecco i primi segnali da Le Fee: gol in amichevole al Latina. Dybala e Sangaré…

Roma, ecco i primi segnali da Le Fee: gol in amichevole al Latina. Dybala e Sangaré… - immagine 1
La Roma ha disputato oggi la sua prima amichevole, a Trigoria contro il Latina. La partita è finita 6-1 per i giallorossi. Assenti Abraham, per un problema al muscolo addominale destro da valutare con esami, e Bove, per un affaticamento...
Guglielmo Cannavale

La Roma ha disputato oggi la sua prima amichevole, a Trigoria contro il Latina. La partita è finita 6-1 per i giallorossi. Assenti Abraham, per un problema al muscolo addominale destro da valutare con esami, e Bove, per un affaticamento muscolare. De Rossi schiera una formazione ovviamente sperimentale con un 4-3-3. In difesa subito il baby Sangaré, in centro Smalling e Ndicka. Le Fee a centrocampo, c’è Dybala davanti mentre più arretrato Baldanzi.

La cronaca del match arriva da Gazzetta regionale: “Nei primi 45' De Rossi schiera un solo giovane, ovvero il neo arrivato Buba Sangarè. Più avanti i due ex Primavera Pisilli e Joao Costa che al 6' trova la prima rete della stagione dopo un tap-in vincente. Tutta un'illusione perché in posizione off-side. A passare in vantaggio, contro ogni pronostico è il Latina: a segno Capanni dopo una buona discesa sulla sinistra di Ercolano. Poco dopo, al 27', Dybala rimette in equilibrio il risultato con grande freddezza dal dischetto. Un'azione fotocopia al 30', questa volta protagonista Solbakken che si conquista e trasforma il penalty dagli undici metri. Dopo i due gol, ecco il primo protagonista dei giovani provenienti dal settore giovanile. A fine prima frazione, dal limite dell'area, con un grande slalom di tecnica Pisilli salta tre difensori nerazzurri e davanti al portiere con il sinistro incrocia: 3-1. Nel finale c'è spazio per il primo gol in maglia giallorossa di Enzo Le Fée. Nel secondo tempo De Rossi schiera gran parte dei giovani a sua disposizione. Feola, Golic, Plaia e Reale compongono tutto il reparto difensivo, Levak e Graziani le due mezz'ale di centrocampo mentre Almaviva, Sugamele e Cherubini (fresco di rinnovo, ndr) formano il tridente offensivo. La prima grande occasione per i giallorossi arriva al 15' con Graziani che, con grande astuzia, si inserisce in area con il tempo giusto per colpire di testa un cross proveniente dalla destra di Feola: palla che termina di un soffio al lato. Gol che per il centrocampista arriva al 18' dopo una conclusione forte e precisa dal limite dell'area siglando il 5-1. Dopo il cooling break il tecnico giallorosso ha dato spazio anche ad altri due giovani pronti ad affrontare la stagione con Falsini in Primavera: Rocchetti e Cama, subentrati al posto di Reale e Feola. Al 37' c'è spazio per un'altra gioia del numero 8 della Primavera. Cherubini, che si è mosso tanto durante la sfida, in area trova uno scavetto che si trasforma in assist vincente per l'inserimento e colpo di testa di Leonardo Graziani che cala il 6-1”.


Subito ottime indicazioni dal nuovo acquisto Le Fee, che era il più atteso e ha subito segnato. Voto 7,5 per Romanews: “Nuovo arrivato, tanta curiosità di vederlo in campo. Serve un buon pallone a Solbakken per vie centrali. In generale, si vede subito la tendenza a verticalizzare ad ogni occasione possibile, il pallone gli scivola sui piedi con eleganza. Trova pure il gol approfittando di un errore in uscita del Latina, esterno destro morbido e poker giallorosso. Si permette pure qualche passaggio improvviso, si prospetta sicuramente un profilo interessante”. C’era curiosità anche per Sangaré, da 6,5: “Si presuppone che galleggerà tra la Primavera e la prima squadra, intanto prova a farsi notare subito. Si propone anche in fase avanzata. Si perde per un attimo Ercolano, poi rimedia chiudendogli gli spazi. La seconda volta, invece, il nerazzurro gli sfugge e serve Capanni per l’1-0. Si porta comunque a casa esperienza e i complimenti di De Rossi”. Certezza Dybala, sempre rigorista e da voto 7,5. Poi 6 per Smalling, Ndicka e Solbakken, 6,5 per Angelino, Pisilli e Baldanzi. Tra i giovani del secondo tempo bene Graziani con la doppietta e Darboe.

✅ ROMA-Latina 6-1

Marcatori: Dybala, Solbakken, Pisilli, Le Fee, Graziani, Graziani

Formazione: Boer; Sangaré, Smalling, Ndicka, Angelino; Pisilli, Le Fée, Baldanzi; Joao Costa, Dybala, Solbakken.