sosfantaindicazioni amichevoliPrime amichevoli, ecco tutti i segnali: Dybala c’è! Koné, Ricci, Gabbia, Lazaro, Piccoli, Luvumbo…
news formazioni
Prime amichevoli, ecco tutti i segnali: Dybala c’è! Koné, Ricci, Gabbia, Lazaro, Piccoli, Luvumbo…
Guglielmo Cannavale
4 di 4 CAGLIARI
Vince 3-1 il Cagliari di Pisacane in amichevole contro l'Ospitaletto. Primi segnali importanti per l'allenatore, che nel primo tempo ha schierato i suoi con il 3-5-2 e nella ripresa col 4-3-3. Questo il racconto del match dal sito ufficiale: "Partono bene i rossoblù: Liteta imposta la manovra e verticalizza per Zortea che di tacco smarca Luvumbo, l’attaccante angolano da dentro l’area di destro batte il portiere. L’Ospitaletto, però, trova subito il pareggio: imbucata centrale per Gobbi che a tu per tu con Caprile non sbaglia. Reagisce il Cagliari: al 14’ destro di Deiola, alto sopra la traversa. Poi Piccoli, l’attaccante tira con il destro, respinge in attacco il portiere. Si gioca su ritmi alti, nonostante ci si trovi appena all’inizio della preparazione, e il diluvio che con il passare dei minuti finisce inevitabilmente per appesantire il terreno di gioco. Al 27’ l’Ospitaletto si rende pericoloso con Bertoli che scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la palla ma manda fuori. Ecco allora il Cagliari: al 33’ i rossoblù si riportano in vantaggio con Deiola, bravo di testa a sfruttare un cross da sinistra di Idrissi. Passano pochi minuti e Piccoli trova il 3-1: cross da destra di Zappa, zuccata vincente del bomber rossoblù.
L’inizio della ripresa coincide con la fine della pioggia. Il campo, nonostante la bomba d’acqua, resta in buone condizioni. Mister Pisacane schiera ora una nuova formazione con Radunovic tra i pali, la difesa è a quattro formata da Di Pardo, Wieteska, Veroli e Idrissi. In mediana Rog, Marin e Cavuoti; davanti Vinciguerra e Felici a supporto di Borrelli. Al 55’ ci prova Rog, ma il suo destro da buona posizione viene respinto dalla difesa. Passano pochi minuti ed è Borrelli ad andare vicino al gol, sfruttando un cross da destra di Di Pardo. Ritmi più blandi al comunale di Temù, ma Cagliari vicino alla quarta rete con Felici prima, tiro ribattuto, e poi con Cavuoti, che sulla respinta non trova la porta. Girandola di cambi nell’Ospitaletto, per il Cagliari entrano nel finale anche Sulev e Trepy per Cavuoti e Vinciguerra. C’è tempo per una buona conclusione di Idrissi, bloccata dal portiere. Il risultato non cambia: buona la prima, finisce 3-1 per i rossoblù.
Oltre a Leonardo Pavoletti e Gianluca Gaetano, che proseguono nella propria tabella di recupero, hanno lavoarto tra palestra e campo per gestione dei carichi di lavoro Yerry Mina, di recente aggregato alla squadra, Sebastiano Luperto, Nicola Pintus, Matteo Prati e Simone Scuffet. La ripresa degli allenamenti è in programma lunedì 21 con una doppia seduta", si legge.
Secondo centotrentuno.com, pollice su per Liteta, Idrissi, Vinciguerra, Di Pardo, Luvumbo e Piccoli. “Gol, occasioni mancate, tanto lavoro. L’ex Atalanta ha voglia di fare bene e di prendersi la scena, senza pensare troppo al mercato”, la pagella del centravanti. Questa invece quella di Luvumbo: “Schierato da seconda punta Zito sigla il primo gol del match (che assist di tacco da parte di Zortea…) e mostra una grande voglia di lasciare il segno con dribbling e azioni personali”.
Da rivedere invece tre giocatori: Wieteska, Marin e il nuovo arrivato Borrelli. “Come ha giustamente detto Pavoletti, per un calciatore della struttura dell’ex bresciano il ritiro non è il momento migliore per mettersi in mostra. Si sbatte tanto in area di rigore, ma non ha mai occasioni per pungere perché i compagni non lo servono”, si legge sull’attaccante.