Pareggio a reti inviolate tra Sassuolo e Empoli, in una delle ultime amichevoli estive prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A. Questo il report del match di CanaleSassuolo: “Termina con un pareggio a reti inviolate...
Pareggio a reti inviolate tra Sassuolo e Empoli, in una delle ultime amichevoli estive prima dell'inizio della nuova stagione di Serie A. Questo il report del match di CanaleSassuolo: "Termina con un pareggio a reti inviolate l’amichevole tra Empoli e Sassuolo, disputata allo Stadio Carlo Castellani. Un test utile per entrambe le squadre, con i neroverdi apparsi più propositivi e incisivi per lunghi tratti, ma ancora imprecisi in fase di finalizzazione. In evidenza anche diversi nuovi volti, tra cui i debuttanti Fadera, Walukiewicz e Koné".
PRIMO TEMPO - "Primi minuti vivaci, con il Sassuolo subito pericoloso: al 4’, dopo una bella giocata di Berardi, Pinamonti va al tiro dal limite sfiorando il palo. Al 14’ è l’Empoli a farsi vedere con Ebuehi, ma Paz è attento a chiudere in anticipo. I neroverdi continuano a spingere: al 19’ Laurienté pennella un cross per la testa di Pinamonti, che però non inquadra la porta. Al 26’ spavento per Turati su una conclusione di Belardinelli da calcio piazzato, ma la palla termina fuori. Al 33’ nuova azione manovrata del Sassuolo: Berardi mette in mezzo, Pinamonti lascia sfilare e Laurienté conclude con un tiro deviato in angolo. Un primo tempo spezzettato dai continui fischi arbitrali, con un ritmo che si abbassa dopo il cooling break. Al termine di un minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0".
SECONDO TEMPO - "La ripresa si apre subito con un’occasione clamorosa: al 46’ Romagna stacca bene su corner di Berardi, ma Fulignati è reattivo e salva i suoi con una bella parata. Al 58’ pioggia di cambi per Grosso: entrano Walukiewicz (al debutto), Volpato, Alvarez, Pieragnolo e soprattutto Fadera, anch’egli all’esordio in maglia neroverde. L’Empoli risponde al 65’ con un tiro del classe 2008 Zanaga, bloccato in due tempi da Turati. Un minuto più tardi, doppia occasione per Fadera: prima spreca a porta praticamente sguarnita per un eccesso di sicurezza, poi viene lanciato a rete e steso da Guarino. L’arbitro fischia il fallo da ultimo uomo, ma sorprendentemente estrae solo il cartellino giallo. Dopo il secondo cooling break, Fadera ci riprova al 75’ su assist di Volpato, ma il tiro è debole e facile preda del portiere. Al 76’ arrivano altri cambi: dentro Missori, il debuttante Koné e Odenthal. All’81’ è il turno anche di Luca Moro e Pierini, per un attacco completamente rinnovato. Il Sassuolo continua a creare: all’87’ Pierini va vicino al gol con un diagonale che esce di pochissimo. Al 90’ Koné libera un destro potente dal limite, ma Fulignati è ancora una volta attento e respinge. Dopo 4 minuti di recupero, il triplice fischio sancisce il definitivo 0-0. Il Sassuolo domina sul piano del gioco e delle occasioni, ma non riesce a trovare la rete. Restano però buone sensazioni per l’intensità e il coinvolgimento dei nuovi innesti, in particolare Fadera, molto attivo nonostante qualche errore sotto porta.
Per il Sassuolo un buon test in vista della stagione, con segnali incoraggianti sul piano del possesso palla, dell’organizzazione e della profondità della rosa. Ora testa al prossimo appuntamento: amichevole contro il Brest il 9 agosto, ultimo banco di prova prima del debutto ufficiale", si legge.