SECONDO TEMPO - Le novità del secondo tempo di fatto rappresentano un’anticipazione del mercato. Dal primo minuto infatti entra Noslin e per la prima volta da quando è arrivato alla Lazio viene schierato da esterno. In campo anche Pellegrini e Dele-Bashiru, fuori Isaksen, Lazzari e un positivo Castrovilli. Al quarto minuto è proprio Noslin che da esterno crea un’occasione importante per la Lazio. L’ex Verona recupera un bel pallone e si lancia in campo aperto, serve Zaccagni che dopo una rouleta prova a calciare di sinistro ma il pallone è comodo per Caro. È una Lazio diversa nel secondo tempo e si vede, Dele-Bashiru e Noslin provano ad accompagnare di più Castellanos, troppo isolato nel primo tempo. Incredibile doppia occasione divorata dalla Lazio dopo una splendida azione. Nasce tutto dalla costruzione dal basso, sulla sponda di Castellanos è bravo Vecino a verticalizzare per Dele-Bashiru che può involarsi in un coast to coast di 40 metri verso la porta di Caro. Dal limite il nigeriano calcia morbido, sulla respinta di Caro Noslin può ribadire nella porta completamente sguarnita ma incredibilmente di testa la mette fuori. Girandola di cambi e dentro anche Tchaouna che da subito si rende pericoloso con un bel sinistro dal limite al 21esimo respinto in corner da Caro. Passano 60 secondi e c’è un’altra occasione per Tchaouna, servito splendidamente da Guendouzi. L’ex Salernitana però calcia una sorta di rigore in movimento centrale e Caro non ha problemi a bloccare in due tempi. È una Lazio molto più fluida e veloce quella del secondo tempo, capace di recuperare tanti palloni nella metà campo spagnola e dominare la partita. Manca solo il gol che però arriva al 71esimo con uno splendido colpo di testa di Noslin. Bello il calcio d’angolo battuto da Tchaouna sul primo palo, perfetto l’anticipo dell’ex Verona che gira sul primo palo, palla che bacia la traversa e batte Caro per il vantaggio biancoceleste. La Lazio ha totalmente in mano la partita, al 29esimo bellissima combinazione tra Tchaouna e Dele-Bashiru, perfetto il cross del nigeriano per Castellanos che viene fermato solo dalla traversa. Si accendono gli animi nel finale, piovono cartellini gialli specialmente in casa biancoceleste e il Cadice cerca il forcing per il pareggio, senza però rendersi mai pericoloso dalle parti di Provedel", si legge.
PER IL FANTA - In ritardo di condizione Romagnoli, ancora non brillante. 5,5 per lui secondo cittaceleste.it: "Prova alcuni anticipi spingendosi anche lontano dall'area di rigore e qualche volta rischia il fallo per frenare gli avversari. Si fa saltare con troppa leggerezza in un paio di occasioni, non è ancora in piena forma e si vede". 5,5 per Lazzari, 5 per Marusic che soffre di più dell'altro esterno (oggi è stato schierato a sinistra). Non brillanti Vecino e Guendouzi, mentre Castrovilli ha giocato da 6,5 per il sito. "Il primo tentativo verso la porta del Cadice è il suo al 22' del primo tempo con un tiro da fuori area che non inquadra lo specchio. Crea anche l'altra unica occasione della Lazio della prima frazione, servendo un buon pallone ad Isaksen. In generale appare voglioso e attivo e rappresenta l'unica nota lieta dei primi 45 minuti. Nella ripresa al suo posto entra Dele-Bashiru". 6,5 per i subentranti Tchaouna e Noslin, ecco la sua pagella: "Ha una ghiottissima opportunità dopo una respinta incerta del portiere avversario, ma di testa non inquadra lo specchio a porta praticamente sguarnita. Si rifà al minuto 71, quando sempre di testa su cross di Tchaouna incastra la sfera sotto la traversa per il vantaggio biancoceleste". Voto 6 sia per Castellanos che per Zaccagni, entrambi non nella loro miglior serata.
✅ Cadice-LAZIO 0-1
Marcatori: Noslin
Formazione: Provedel; Lazzari (dal 1’ st Pellegrini), Patric, Romagnoli, Marusic (dal 18’ st Hysaj); Guendouzi, Vecino (dal 18’ st Cataldi); Isaksen (dal 1’ st Noslin), Castrovilli (dal 1’ st Dele-Bashiru), Zaccagni (dal 18’ st Tchaouna); Castellanos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA