news

Sprazzi di Nico Gonzalez, malissimo Dodo: i segnali dopo Newcastle-Fiorentina

Marco Astori
Altra sconfitta per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La squadra Viola cade infatti in amichevole contro il Newcastle di Sandro Tonali per 2-0, con diverse indicazioni in vista della prossima stagione e anche in ottica fantacalcio. LA CRONACA...

Altra sconfitta per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La squadra Viola cade infatti in amichevole contro il Newcastle di Sandro Tonali per 2-0, con diverse indicazioni in vista della prossima stagione e anche in ottica fantacalcio.

LA CRONACA

Questa la cronaca del match dal sito della Fiorentina: "Nel primo tempo i viola giocano alla pari dei padroni di casa, sfiorano il goal con Nico Gonzalez su verticalizzazione di Arthur e si vedono chiudere una buona conclusione di Duncan. Al 38' però sono i padroni di casa a passare in vantaggio (dopo aver colpito un palo con Gordon a metà tempo) con un contropiede di Isak che imbuca per Almiron. Al 41' occasione viola creata da Cabral che invita Bonaventura in area, cross teso respinto male dalla difesa di casa e Nico Gonzalez che calcia di controbalzo ma Dubravka para in due tempi. Al 44' bravo Cerofolini su Gordon da distanza ravvicinata a salvare a mano aperta, sul ribaltamento di fronte Bonaventura e Brekalo in contropiede mandano Arthur al tiro dal vertice dell'area piccola, ma il pallone finisce sopra la traversa.

Nella ripresa entra Kayode per Dodo, il tema della gara non cambia, viola che fanno un buon possesso e creano sulle fasce con Brekalo e Nico, ma le conclusioni di Cabral e Duncan non inquadrano la porta. Ancora Cerofolini protagonista su Gordon a metà tempo. All'81' angolo di Tonali e testa di Isak per il raddoppio del Newcastle".

TOP E FLOP

Questi gli uomini più in risalto, in modo positivo e negativo, nella gara: "Arthur è quello che si muove meglio nella squadra di Italiano, sempre sicuro su dove stare e cosa fare. Malissimo Dodo, fatto a pezzi da Anthony Gordon e lasciato negli spogliatoi da Italiano nella ripresa, in difficoltà anche Biraghi dall’altra parte contro l’imprendibile Almirón, autore al 37’ del gol del vantaggio, dura vita in attacco per Cabral. Qualche sprazzo di Gonzalez, ma in generale la Fiorentina pare più indietro di quel che dovrebbe essere. Servirebbe almeno un rinforzo per reparto per una squadra che ha subito il Newcastle per tutta la gara, affidandosi a rari contropiede per provarci: Italiano, tarantolato in panchina, si aspettava di più".


Newcastle-FIORENTINA 2-0

Formazione: Cerofolini, Dodo (Kayode), Biraghi, Arthur (Amatucci) , Milenkovic, Duncan, Gonzalez (Sabiri), Comuzzo, Cabral (Ikone), Bonaventura, Brekalo (Kouame). All. Italiano


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.