Secondo successo per il Napoli di Conte, che vince contro il Mantova per 3-0 con i gol di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Si ferma però Simeone.
Secondo successo per il Napoli di Conte, che vince contro il Mantova per 3-0 con i gol di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Si ferma però Simeone, che come riportato da CalcioNapoli24 ha rimediato un problema all'inguine a seguito di un contrasto. È stato sostituito dopo appena 18 minuti, le sue condizioni sono da valutare nelle prossime ore. Per quanto riguarda la formazione, Conte ha schierato ancora un 3-4-2-1 con Politano e Lindstrom alle spalle di Cheddira.
Questa la cronaca riportata da Goal.com: "In attesa dei vari nazionali e di nuovi colpi di mercato, il Napoli di Conte batte il Mantova con riserve, primi arrivi estivi e giocatori che non hanno partecipato a Copa America ed Europeo. A Dimaro, nell'ultima amichevole in Trentino, la squadra azzurra ha avuto la meglio per 3-0. Priva di Kvaratskhelia, Di Lorenzo e del resto dei giocatori ancora in vacanza, la squadra azzurra ha avuto una partenza di fuoco contro il Mantova, riuscendo a trovare la rete con Lindstrom, prossimo partente, dopo appena quattro minuti. I giocatori del Napoli hanno dimostrato di sapersi trovare benissimo nelle trame offensive, con Politano a servire il compagno per il vantaggio. Buona costruzione di gioco anche per il raddoppio al 10', con Mazzocchi ad accentrarsi per Cheddira e servire il nuovo arrivato Spinazzola. Indiavolato, il Napoli ha trovato anche il tris con lo stesso Cheddira, tra i migliori del primo tempo e in goal al 16' dopo l'assist per il raddoppio. Nella ripresa il Napoli ha cambiato quasi completamente pelle, con solo quattro giocatori confermari rispetto al primo tempo. In campo i vari Juan Jesus, Mario Rui e Simeone, ques'ultimo in palla e più volte vicino al quarto goal. L'argentino ha tra l'altro lasciato il campo dopo un quarto d'ora per un problema all'inguine da valutare".
Da CalcioNapoli24 arrivano i top e flop del Napoli. Il migliore è senza dubbio Cheddira: "MVP! Sì, ok, fa anche oggi un gol e un assist. Ma non è solo questo: il 26enne marocchino è quello che meglio sembra interpretare il carattere e la grinta che richiede Conte. All'11' trova l'assist per il gol di Spinazzola che apre il match. Al 16' innesca un contropiede degli azzurri, con una grande apertura a centrocampo che spalle alla porta si gira verso la fascia destra degli azzurri e trova l'inserimento di Mazzocchi. Al 17' segna il 3-0: un rapace d'area, approfitta del rimpallo sul tiro al volo di Spinazzola, senza pensarci arriva in corsa e calcia subito di prima". Promosso anche Spinazzola: "Altro che parametro zero, se continua così diventa un acquisto di inestimabile valore. Un altro gol, il secondo in due partite e una fascia arata in lungo e in largo. Sicuramente un acquisto destinato da subito a conquistarsi una maglia da titolare nell'undici di Conte. Una pressione che non si ferma mai e all'11 segna al volo di destro. Da sottolineare, oltre al gol e alla concretezza dell'esterno, l'ottimo movimento alle spalle della linea difensiva di Spinazzola che riesce sempre a giocare sul filo del fuorigioco e a beffare gli avversari. Meno bene invece Politano: "Ha i soliti ottimi guizzi, per carità, ma gioca con troppa leggerezza e commette qualche errore di troppo: buon inizio con l'assist per Lindstrom ma meno preciso in seguito. Troppo leggero nel pressing e nel finale male in fase difensiva". Poco incisivo anche Anguissa che si concede qualche errore di troppo e da rivedere Rrahmani, impiegato come braccetto di destra.
Marcatori: Lindstrom, Spinazzola, Cheddira
Formazione: Caprile (46' Contini); Rafa Marin (46' Juan Jesus), Rrahmani (76' Mezzoni), Natan (46' Ostigard); Mazzocchi (46' Zerbin), Iaccarino (76' Russo), Anguissa, Spinazzola (46' Mario Rui); Politano (46' Ngonge), Lindstrom (67' Lindstrom); Cheddira (46' Simeone, 63' Ambrosino).