Si riprende con un Mantova apparentemente più quadrato: ma è il Lecce a venir fuori alla ricerca di una più marcata supremazia territoriale. Dialoghi niente male tra gli accorrenti Dorgu, Gallo e Krstovic, pronto per la sua personale iniziativa. Pierret deve ancora ambientarsi in un centrocampo che, nella gara odierna, non richiede particolari sforzi. Minuto 59, girandola di cambi nel Lecce: dentro Berisha per Pierret, Marchwinski e Banda per Rafia e Morente. Questa iniezione conferisce ulteriore sprint al Lecce, si gioca ad una porta sola. Il Lecce continua il forcing per chiuderla ma si espone troppo. Trimboli per Muroni, Mensah per Mancuso, questa la mossa di Possanzini. Il Mantova colpisce: sponda del nuovo entrato Mensah a favore di Bragantini, difesa scoperta e troppo sbilanciata per recuperare ed è pareggio, 1-1. Gotti butta nella mischia Pierotti per Dorgu. Il Mantova richiama Fiori per Ruocco. Tentativo dalla distanza di Ramadani, nulla di fatto. Minuto 86 e Krstovic rimette le cose al loro posto, cross dalla sinistra di Banda, stacco di testa imperioso ed è 2-1. Dopo il gol crampi per il bomber montenegrino che ha cercato il gol anche in modo inappropriato, alla fine la volontà ha prevalso, Oudin pronto ad entrare al suo posto. Pierotti può dare la mazzata ulteriore ai lombardi ma non gratifica la bella sgroppata ed il cross invitante di Banda. Vittoria meritata anche se durante un calo fisiologico il Mantova stava per approfittare. Il caldo ferragostano ed il post preparazione ha, in ogni caso, offerto uno spettacolo intenso. Segnali niente male per Gotti in vista dell’avvio del campionato".
PER IL FANTA - Da Tuttomercatoweb arrivano le pagelle del match. Premiato il nuovo acquisto e autore del primo gol Gaspar, con un 6,5: "Deciso negli interventi, formidabile nel gioco aereo: ne fa due, uno però è di mano. E non usa bene il corpo con Mensah", 6,5 anche per Krstovic: "Cerca il gol con un'insistenza quasi spasmodica, lo trova ed è pure quello decisivo al termine di una prestazione generosa". Bene anche Pierret, 6,5: "Dinamico e concreto, nelle rare occasioni in cui viene superato ricorre al fallo tattico. Presenza minacciosa sui calci piazzati", e il compagno di reparto Ramadani, anche lui premiato con un 6,5: "Il mercato gli ha regalato una valida spalla, dalle caratteristiche tecniche simili. Lui trascina i compagni fino al fischio finale". Meno bene e non sufficiente il nuovo arrivo Tete Morente, che si aggiudica un 5,5: "Dei nuovi acquisti sembra quello più indietro nel processo di inserimento, gli manca ancora un po' di brillantezza nelle gambe".
✅ LECCE-Mantova 2-1
Marcatori: Gaspar, Krstovic
Formazioni: Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Dorgu (78′ Pierotti); Ramadani, Pierret (60′ Berisha); Morente (60′ Banda), Rafia (60′ Marchwinski), Gallo; Krstovic (90′ Oudin)
© RIPRODUZIONE RISERVATA