Dopo la prima sgambata a Trigoria contro il Latina terminata 6-1, la Roma è ospite del Kosice nel secondo test pre-stagionale. Il match finisce 1-1, il pareggio giallorosso arriva grazie al gol del giovane Pisilli nel finale. De Rossi, in attesa...
Dopo la prima sgambata a Trigoria contro il Latina terminata 6-1, la Roma è ospite del Kosice nel secondo test pre-stagionale. Il match finisce 1-1, il pareggio giallorosso arriva grazie al gol del giovane Pisilli nel finale. De Rossi, in attesa del rientro degli ultimi nazionali e degli acquisti che farà la società sul mercato, continua a provare i suoi col 4-3-3. Da segnalare le assenze di Smalling e Abraham, entrambi acciaccati. Non c'è inoltre Dybala, che si è sposato ed è in permesso (tornerà il 24 insieme ai nazionali azzurri che stanno facendo gli ultimi giorni di vacanza). Tantissimi i giovani impiegati, la Roma di inizio stagione sarà lontana da quella scesa in campo oggi, è doveroso specificarlo. Ecco i principali segnali in chiave fantacalcio dopo l'amichevole.
IL MATCH - Ecco la cronaca del match da forzaroma.info: "Parte dal 1' Bove, con la fascia da capitano, dopo aver saltato la partita contro il Latina. A centrocampo con lui Le Fee e Darboe. Il primo tiro dei giallorossi arriva al 9': Angelino cambia fascia e trova Baldanzi che rientra sul sinistro, calcia e sfiora il palo alla destra di Sipos. Al 22' ci prova Solbaken. Ottimo recupero palla di Bove al limite dell'area, poi il pallone arriva a Joao Costa che appoggia per il norvegese. La conclusione dell'ex Bodo viene murata da Kruzliak. Si affaccia il Kosice alla mezz'ora di gioco: punizione di Fasko che finisce fuori non di molto. Primo brivido per Svilar che era comunque sulla traiettoria. Il primo tempo termina 0-0: l'ultima emozione è un calcio di punizione di Angelino che si infrange sulla traversa. La ripresa inizia con tre cambi per la Roma: fuori Svilar, Joao Costa e Bove per Ryan, Zalewski e Pisilli. Al 53' il Kosice passa in vantaggio: disastro di Darboe che sbaglia il passaggio all'indietro e involontariamente serve Fasko. Il giocatore poi trova al centro dell'area Takac che fa 1-0. Al 65' girandola di campi per i giallorossi. Dentro quasi tutti i Primavera: Cherubini, Feola, Graziani, Nardin, Reale, Cama, Sugamele e Levak. All'82' il Kosice sfiora anche il raddoppio: Miljanic supera Nardin in velocità e calcia. Ryan con una bella parata evita il 2-0. Tre minuti più tardi salgono in cattedra i giovani giallorossi: splendida combinazione tra Graziani e Pisilli col numero 61 che arriva davanti a Teplan e fa 1-1. Il risultato non cambia nei minuti finali: i giallorossi salutano la Slovacchia con un pari", si legge.