news

Juve, 4-0 in amichevole con la Next Gen: super gol di Thuram e segna Yildiz, le indicazioni

Juve, 4-0 in amichevole con la Next Gen: super gol di Thuram e segna Yildiz, le indicazioni - immagine 1
La Juve vince con un poker contro la Next Gen, risollevandosi con una prestazione convincente dopo la sconfitta contro il Norimberga e il pareggio contro il Brest. Motta schiera un 4-2-3-1: davanti a Di Gregorio ci sono Danilo, Gatti, Bremer e...
Tommaso Lerro

La Juve vince con un poker contro la Next Gen, risollevandosi con una prestazione convincente dopo la sconfitta contro il Norimberga e il pareggio contro il Brest. Motta schiera un 4-2-3-1: davanti a Di Gregorio ci sono Danilo, Gatti, Bremer e Cambiaso. Centrocampo con Locatelli e Thuram in mediana, Douglas Luiz sulla trequarti, Weah e Yildiz sugli esterni e Vlahovic come punta. A segno Danilo, Weah, Yildiz e Thuram, che ha chiuso il match con un bellissimo tiro a giro dal limite dell'area. Partita durata solo 55 minuti, interrotta dalla classica invasione di campo dei tifosi bianconeri.

IL MATCH - Questa la cronaca della partita riportata da Tag24: "La partita è stata fin dai primi minuti una festa, con la Juve che ha messo chiuso subito la Juve Next Gen nella propria area di rigore. La squadra di Thiago Motta ha provato a macinare gioco, ma la prima occasione è arrivata dopo quindici minuti con Yildiz. Il turco si è liberato dopo uno slalom, ma la conclusione è stata parata da Daffara. Con un rimpallo si sblocca la gara al ventiseiesimo minuti. Locatelli serve Danilo che calcia e la palla, dopo un rimpallo, termina in rete. Fortunata anche la rete del 2-0. Timothy Weah parte in solitaria sulla fascia e calcia: Daffara è impreparato e respinge nella propria porta. La prima frazione dura mezz’ora. Nella seconda, la Juve trova subito la terza rete con Kenan Yildiz. Il turco fulmina il portiere della Next Gen con una potentissima conclusione sul primo palo. Poi ci pensa Khephren Thuram a chiudere i giochi. Il francese calcia a giro dal limite e la palla termina nell’angolino lontano. Al cinquantacinquesimo minuto la partita finisce con la classifica invasione di campo dei tifosi bianconeri".


PER IL FANTA - Da TuttoJuve arrivano le pagelle del match, tanti gli spunti positivi e nessuna insufficienza per i giocatori di Motta. Prima menzione per un Thuram da 7: "Parte al rallentatore, poi esplode nel secondo mini-tempo trovando anche un super gol personale e prendendosi i primi applausi del suo nuovo stadio", e Yildiz, dopo le fiducia concessa anche in conferenza stampa dal suo allenatore, 7 anche per lui: "Il più acclamato, trova il gol che lo consacra davanti allo Stadium". Prende 7 Danilo, non solo per il gol: "Solito leader, trascina la manovra bianconera, dà la superiorità numerica e realizza il gol che sblocca un match comunque mai in discussione", bene anche Douglas Luiz che nel ruolo di trequartista ha avuto modo di muoversi liberamente per il campo: "Buone giocate e buoni spunti in avanti per i compagni".

Top e flop da Calciomercato.com, con una menzione positiva per Yildiz e Thuram premiati per i gol e non solo, in particolare il turco: "Lo dicevamo: il gol abbaglia. Un destro dal limite dell'area, pure defilato, che sorprende il portiere sul suo palo. In generale convince per i movimenti e per come sta gestendo quella zolla di campo. Parte a sinistra, poi però è ovunque". Ancora buoni commenti per Douglas Luiz: "I tocchi giusti. Non tantissimi, però quelli necessari. E si prende pure la briga di riprendere qualche compagno, nonostante i pochi giorni di conoscenza. Personalità, per Douglas Luiz, che va a spasso con il pallone e in questi ritmi lenti praticamente ci sguazza. Da vedere in altre storie, naturalmente". Arriva anche qualche flop, su tutti Vlahovic: "Si sbatte, si accende, si spegne. Vorrebbe segnare, soprattutto su azione. Ma di azioni concrete non se ne trovano: sono tutti furori personali", non bene neanche Cambiaso: "Si sta testando sui ritmi di campionato, perché corre tanto e per ora incide poco. Deve recuperare fiato e condizione, ma soprattutto la forza nelle giocate. Sembra leggero, e non lo era mai stato".

✅ JUVE-Next Gen 4-0

Marcatori: Danilo, Weah, Yildiz, Thuram

Formazione: Di Gregorio, Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram (dal 44′ pt Fagioli); Weah, Douglas Luiz, Yildiz (dal 44′ pt Sekulov), Vlahovic