PER IL FANTA - Da TuttoJuve arrivano le pagelle del match, tanti gli spunti positivi e nessuna insufficienza per i giocatori di Motta. Prima menzione per un Thuram da 7: "Parte al rallentatore, poi esplode nel secondo mini-tempo trovando anche un super gol personale e prendendosi i primi applausi del suo nuovo stadio", e Yildiz, dopo le fiducia concessa anche in conferenza stampa dal suo allenatore, 7 anche per lui: "Il più acclamato, trova il gol che lo consacra davanti allo Stadium". Prende 7 Danilo, non solo per il gol: "Solito leader, trascina la manovra bianconera, dà la superiorità numerica e realizza il gol che sblocca un match comunque mai in discussione", bene anche Douglas Luiz che nel ruolo di trequartista ha avuto modo di muoversi liberamente per il campo: "Buone giocate e buoni spunti in avanti per i compagni".
Top e flop da Calciomercato.com, con una menzione positiva per Yildiz e Thuram premiati per i gol e non solo, in particolare il turco: "Lo dicevamo: il gol abbaglia. Un destro dal limite dell'area, pure defilato, che sorprende il portiere sul suo palo. In generale convince per i movimenti e per come sta gestendo quella zolla di campo. Parte a sinistra, poi però è ovunque". Ancora buoni commenti per Douglas Luiz: "I tocchi giusti. Non tantissimi, però quelli necessari. E si prende pure la briga di riprendere qualche compagno, nonostante i pochi giorni di conoscenza. Personalità, per Douglas Luiz, che va a spasso con il pallone e in questi ritmi lenti praticamente ci sguazza. Da vedere in altre storie, naturalmente". Arriva anche qualche flop, su tutti Vlahovic: "Si sbatte, si accende, si spegne. Vorrebbe segnare, soprattutto su azione. Ma di azioni concrete non se ne trovano: sono tutti furori personali", non bene neanche Cambiaso: "Si sta testando sui ritmi di campionato, perché corre tanto e per ora incide poco. Deve recuperare fiato e condizione, ma soprattutto la forza nelle giocate. Sembra leggero, e non lo era mai stato".
✅ JUVE-Next Gen 4-0
Marcatori: Danilo, Weah, Yildiz, Thuram
Formazione: Di Gregorio, Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram (dal 44′ pt Fagioli); Weah, Douglas Luiz, Yildiz (dal 44′ pt Sekulov), Vlahovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA