squadra

Il Verona vince 7-1, tutti gli indizi dall’amichevole: dal modulo a Lazovic e Mosquera. E il rigore…

Il Verona vince 7-1, tutti gli indizi dall’amichevole: dal modulo a Lazovic e Mosquera. E il rigore… - immagine 1
Vince 7-1 il Verona di Zanetti in amichevole contro il Rovereto. Successo in rimonta per l’Hellas, che ha giocato su ritmi bassi il primo tempo, anche per i grandi carichi di lavoro di questi giorni. La squadra è andata sotto e ha poi...
Alessandro Cosattini

Vince 7-1 il Verona di Zanetti in amichevole contro il Rovereto. Successo in rimonta per l'Hellas, che ha giocato su ritmi bassi il primo tempo, anche per i grandi carichi di lavoro di questi giorni. La squadra è andata sotto e ha poi trovato l'1-1 con un autogol propiziato da Tchatchoua prima del termine del tempo; nella ripresa, 5 i gol realizzati invece. Ancora 4-2-3-1, con segnali importanti da Mosquera, arrivato per rinforzare l'attacco in estate. Due gol, uno su rigore e uno su azione; doppietta anche per il baby Cissé (classe 2006). Primi importanti indizi in chiave fantacalcio in vista dell'asta, sempre più vicina. Da ricordare che devono ancora rientrare i nazionali Duda e Suslov, due giocatori importanti dell'Hellas.

IL MATCH - Ecco la cronaca del match dal sito ufficiale del Verona: "Secondo test vincente per i ragazzi di mister Zanetti che sono andati in gol nel primo tempo al 43esimo con Jackson Tchatchoua, che ha riequilibrato la sfida (autogol propiziato da lui, ndr) dopo l'iniziale vantaggio ospite arrivato con Pataoner al minuto 39'. Nella ripresa sono state sei le reti dei gialloblù. Dopo un paio di minuti Daniel Mosquera ha trasformato in gol il calcio di rigore conquistato da Cisse; il numero 35 ha poi siglato una doppietta al 55' con una conclusione mancina. Al 67' Dani Silva con un preciso destro ha segnato il gol del 3-1, mentre in tre minuti Alphadjo Cisse ha realizzato una doppietta, al 69' con un colpo di testa su assist di Darko Lazovic e al 72' è andato in gol con una bella conclusione con il destro. All'87' ha chiuso la sfida Junior Ajayi, che su assist ancora di Lazovic con il destro ha trovato la rete del 7-1 finale", si legge.


PER IL FANTA - 4-2-3-1 come dicevamo, con Tchatchoua terzino destro e il nuovo arrivato Frese a sinistra; l'altro nuovo Harroui è stato schierato ancora alle spalle della prima punta, il ruolo è quello e non ci sono dubbi (è andato anche vicino al gol nel primo tempo). Un gol su rigore col destro spiazzando il portiere (4 su 4 per lui in carriera dal dischetto) e l'altro col mancino per Mosquera, anche nel primo tempo più volte vicino alla rete. Da segnalare che il rigore lo ha calciato dopo che Lazovic gli ha dato la palla per tirare: sembra essere proprio Mosquera il rigorista designato per ora. Giusto segnalare che in campo non c'era già più Harroui, che l'anno scorso ne ha segnato uno a Frosinone). Tanti cambi nella ripresa per Zanetti, ancora una volta ha schierato i suoi col 3-5-2 nella seconda metà del match e a brillare è stato il baby Cissé, autore di una doppietta. Due assist per Lazovic nella ripresa: segnali importanti da lui, schierato sulla corsia sinistra.

VERONA-Rovereto 7-1

Marcatori: autogol, Mosquera (2), Dani Silva, Cisse (2), Ajayi

Formazione 1° tempo: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Frese; Belahyane, Serdar; Tavsan, Harroui, Mitrovic; Mosquera.

Formazione 2° tempo: Perilli; Dawidowicz (dall'84' Nwanege), Ghilardi, Ceccherini; Mitrovic (dal 59' De Battisti), Dani Silva, Bragantini, Cisse, Lazovic; Ajayi, Mosquera (dal 59' Luna).