sosfanta indicazioni amichevoli Gli indizi dalle amichevoli: Adopo, Zaccagni, Mancini, Wesley, Atta, Bravo, Scamacca, Immobile…

news formazioni

Gli indizi dalle amichevoli: Adopo, Zaccagni, Mancini, Wesley, Atta, Bravo, Scamacca, Immobile…

Guglielmo Cannavale

La Roma vince nell'amichevole estiva contro il Lens. Vittoria per 2-0 per la squadra di Gasperini contri i francesi, grazie alle reti di Mancini e Soulé. Prima gara da titolare a destra per il brasiliano Wesley. Da valutare le condizioni di Soulé e Ndicka, usciti per infortunio: il difensore ivoriano, secondo quanto raccolto da TMW, ha riportato una distrazione muscolare alla coscia sinistra, la cui entità sarà definita con maggiore precisione nei prossimi giorni attraverso gli esami già programmati. Per quanto riguarda Soulé, entrato nella ripresa e uscito zoppicante nel finale, si tratta invece di una lieve distorsione alla caviglia sinistra. Le prime sensazioni sono incoraggianti, ma anche nel suo caso si procederà con attenzione per evitare complicazioni.

Questa la cronaca di Sky Sport: "Ancora una vittoria per la Roma nel pre-campionato. Quinta vittoria in altrettante amichevoli per i giallorossi di Gasperini che, dopo le goleade contro Trastevere (14-0) e UniPomezia (9-0) seguite dai successi contro Kaiserslautern (1-0) e Cannes (3-0), si ripetono allo stadio Felix-Bollaert. Finisce 2-0 in Francia contro il Lens, battuto a domicilio con un gol per tempo. Ancora indisponibili Pellegrini e Dybala (partito comunque coi compagni), prima da titolare per Wesley e gara da ex per l'altro neoacquisto El Aynaoui. Proprio il brasiliano salva in avvio su Satriano, poi è Svilar a salvare su Guilavogui. Al 14' il vantaggio della Roma con capitan Mancini, che dagli sviluppi di palla inattiva trova il destro vincente su spizzata di Celik. Baldanzi non trova il raddoppio per centimetri, Ndicka si ferma invece al 40' per un problema al flessore (dentro Hermoso). Dopo l'intervallo c'è la staffetta tra Ferguson e Dovbyk (subito ammonito) prima dei brividi causati da Satriano e del 2-0 di Soulé, che piazza la conclusione del raddoppio. Dopo la girandola di cambi anche lo stesso Soulé va ko per una distorsione alla caviglia, infortunio che andrà valutato come quello di Ndicka. Guilavogui non riapre la partita, Hermosa va vicino al tris su punizione. Basta così alla Roma che ripartirà dal ritiro in Inghilterra: il 6 agosto sfida all'Aston Villa, il 9 contro l'Everton".

Ottima la prestazione di Mancini che, secondo Romanews, si merita un 7, non solo per il gol. Si fa trovare al posto giusto. Mantiene ordine di fronte alla sua area e nonostante i crampi si butta in scivolata per una chiusura anche a fine partita. Buona la prima per Wesley, voto 6,5, che salva un gol sulla linea dopo soli 3' ed è bravo a leggere le manovre offensive. Ottima la gara di Soulé che si guadagna un 7 in pagella: sua la punizione da cui nasce il vantaggio, poi trova anche il gol grazie a un errore difensivo del Lens. Altra vittoria per la squadra di Gasperini: da segnalare l'ottima condizione di Wesley e di Mancini. Soulé illumina con le sue giocate, da 5,5/6 Ferguson.

Lens-ROMA 0-2

Gol: Mancini, Soulé

Formazione: Svilar; Celik (72' Rensch), Mancini (90' Kumbulla), Ndicka (40' Hermoso); Wesley, Koné (65' Cristante), El Aynaoui (72' Pisilli), Angelino (90' Salah-Eddine); Soulé (72' Cherubini), Baldanzi (72' El Shaarawy); Ferguson (46' Dovbyk).