Termina con un successo il ritiro della Cremonese di Davide Nicola: battuta in amichevole 3-0 la Pro Patria. Subito in gol il nuovo arrivato Baschirotto: con lui in rete anche Bonazzoli e Barbieri. Da segnalare lo stop di Manuel De Luca nel corso del primo tempo: l'attaccante dovrebbe aver accusato un piccolo problema alla caviglia, da monitorare le sue condizioni.
Ecco la cronaca del match dal sito ufficiale del club: "Alla Cremo bastano pochi minuti per guadagnare metri e rendersi pericolosa, con Vandeputte che sblocca il risultato dopo 12 minuti ma viene fermato per una posizione di fuorigioco. Nell’azione successiva è Bonazzoli a trovare il gol con un tap-in di testa su sponda di Zerbin e precedente traversone di Pezzella, mentre il raddoppio è firmato Baschirotto: il centrale svetta più in alto di tutti sul calcio d’angolo battuto da Vandeputte. Nella ripresa cambiano diversi elementi, ma i grigiorossi trovano subito la rete del 3-0 con Barbieri, abile a farsi trovare pronto sul destro potente da posizione defilata di Afena-Gyan. Al 70′ è Johnsen a sfiorare il gol con una giocata di pregevole fattura, ma l’estremo difensore ospite Rovida è decisivo nel dire no grazie ad un riflesso da posizione ravvicinata. Il ritiro grigiorosso si chiude con il sorriso".
✅ CREMONESE-Pro Patria 3-0
Marcatori: Bonazzoli, Baschirotto, Barbieri
Formazione: Audero (46′ Nava); Folino (46′ Sernicola), Baschirotto (46′ Ravanelli), Bianchetti (46′ Ceccherini (81′ Moretti)); Zerbin (46′ Barbieri), Collocolo (46′ Valoti), Grassi (46′ Castagnetti), Vandeputte (46′ Afena-Gyan), Pezzella (46′ Floriani Mussolini); Bonazzoli (62′ Lordkipanidze), De Luca (38′ Johnsen).