Sconfitta per il Napoli di Antonio Conte, che a Castel di Sangro perde per 2-1 contro il Brest: sotto di due gol a fine primo tempo, la squadra di Antonio Conte ha accorciato le distanze con Lorenzo Lucca, in rete per la seconda amichevole consecutiva. Da segnalare le assenze di Meret, Olivera, Buongiorno, Marianucci, Juan Jesus, McTominay, Gilmour e Vergara.
squadra
Amichevoli, segnali e novità: Lucca, De Bruyne, Calhanoglu, Bonny, Giovane, Baschirotto, Henrique…
Ecco la cronaca del match da Tmw: "Dopo un avvio di gara a ritmi bassi, con il Napoli che prova a fare la partita senza però i guizzi necessari per impensierire gli avversari, i francesi passano alla mezzora con il veterano Ajorque, bravo a sfruttare una disattenzione di Rrahmani e ad anticipare Beukema su un cross di Locko. Passano quattro minuti e arriva anche il raddoppio del Brest, ancora con Ajorque: stavolta a sbagliare, in costruzione, è Spinazzola e sullo sviluppo della transizione l'ex PSG fa 2-0. Il Napoli si sveglia già prima del giro di boa, con De Bruyne che colpisce il palo con un bellissimo colpo di tacco. Ma è nella ripresa che migliorano gli uomini di Antonio Conte: al 64' arriva la rete che accorcia le distanze e la mette a segno Lucca, alla sua seconda rete in azzurro, la prima su azione (il primo gol era arrivato su calcio di rigore). Dopo la girandola di cambi il Napoli continua ad attaccare, senza però trovare il pari. Una squadra appesantita dai carichi di lavoro. E si è visto".
Il più positivo tra gli azzurri, secondo TuttoNapoli, è Kevin De Bruyne, da 7 in pagella: "Spesso si abbassa in cabina di regia ad impostare, in avanti illumina sempre il gioco e sfiora il gol colpendo un palo con un colpo di tacco volante da urlo. Nella ripresa gran tiro di sinistro che trovo pronto il portiere Coudert". Bene anche Matteo Politano da subentrante, da 6,5: "Subito in palla, serve l'assist per l'1-2 di Lucca". Stesso voto per David Neres: "Parte subito forte, dà brio alla manovra e serve un assist delizioso a De Bruyne nell'occasione del palo". Sufficienza invece per Lorenzo Lucca: "Primo tempo incolore, nella ripresa si fa trovare pronto e timbra il cartellino con un destro secco che non lascia scampo a Coudert". Negativa invece la prova di Noa Lang, da 5: "Prova spesso a saltare l'uomo, ma molto spesso si perde dopo il dribbling diventato effimero". Stesso voto per Leonardo Spinazzola: "Si fa bruciare da Lees-Melou sulla fascia in occasione del raddoppio del Brest, spesso perde il duello col suo avversario". 5,5 invece per i centrali Beukema e Rrahmani e per Romelu Lukaku: "Impreciso e poco servito".
✅ NAPOLI-Brest 1-2
Marcatore: Lucca
Formazione: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani (72' Obaretin), Beukema, Spinazzola (83' Mazzocchi); De Bruyne, Lobotka, Raspadori (67' Anguissa); Neres (61' Politano), Lucca (67' Lukaku), Lang (77' Zanoli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

