primo piano

Ilicic, caso per il fantacalcio dopo l’addio all’Atalanta: “Vorrei trovare una nuova squadra in Italia”

Guglielmo Cannavale

Josip Ilicic ha salutato l’Atalanta. Dopo la rescissione del contratto, lo sloveno ieri è stato applaudito da tutto lo stadio e ha detto addio ai tifosi. Un momento commovente. A margine, ha parlato così a Rai e Sky: “Abbiamo fatto...

Josip Ilicic ha salutato l'Atalanta. Dopo la rescissione del contratto, lo sloveno ieri è stato applaudito da tutto lo stadio e ha detto addio ai tifosi. Un momento commovente. A margine, ha parlato così a Rai e Sky: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario che non si dimenticherà mai. Le cose non sono andate come mi aspettavo ma guardo avanti e al futuro ringraziando tutti. Avrò sempre immagini molto belle pensando a questa squadra. Sin dall'inizio sono stato convinto di questa scelta, conoscevo il mister e sapevo che ci voleva un po' di pazienza. Sono l'ultimo ad essere andato via, tanti mi hanno preceduto".

Josip ha parlato anche del futuro da calciatore: "Futuro? Non lo so ancora, mi prenderò un po' di pausa per riflettere ma devo pensare a me stesso e alla mia famiglia, voglio continuare a fare quello che so fare, vale a dire giocare a calcio. Ora sono libero, vediamo, ogni tanto qualche colpo ce l'ho e ho tanta voglia di giocare... Sono pronto a tutto, spero di trovare qualcosa in Italia, è la mia seconda casa. Non dovesse esserci opportunità, vedremo quel che accadrà".

Occhio allora a quello che succederà in futuro per Ilicic, che nel corso dell'estate è stato accostato a lungo al Bologna e infine al Verona. Per il momento, però, non si è concretizzato nulla. E alla fine è arrivato lo svincolo dall'Atalanta, che ha portato l'asterisco su Leghe Fantacalcio. Ora Josip è svincolato e non si può prendere al fantacalcio. Chi fa l'asta o la riparazione settimana prossima magari potrà avere delle novità, ad ora è libero e quindi bisogna aspettare. Chi ha la riparazione ora lo può sostituire perché nell'app c'è l'asterisco. Si vedrà nei prossimi giorni se riuscirà a trovare qualcosa in Italia, è il suo desiderio come ha confessato.

[adv]