squadra

Il punto con Fabrizio Romano: le due clausole di Dybala e la verità sulla Juve

Guglielmo Cannavale

Paulo Dybala ha segnato ieri contro il Siviglia, ma non è bastato alla Roma per vincere l’Europa League. L’argentino era in lacrime a fine partita, dimostrando anche grande attaccamento alla maglia giallorossa. Ora che siamo entrati nel mese...

Paulo Dybala ha segnato ieri contro il Siviglia, ma non è bastato alla Roma per vincere l’Europa League. L’argentino era in lacrime a fine partita, dimostrando anche grande attaccamento alla maglia giallorossa. Ora che siamo entrati nel mese di giugno bisogna parlare delle due clausole - non sono una novità ma è giusto ricapitolare la situazione - che si attivano nel suo contratto, per capire le condizioni della sua permanenza a Roma.

“Dybala ha due clausole - spiega Fabrizio Romano sul nostro canale Youtube -. Una valida per l’Italia, da 20 milioni. La Roma in questo caso ha controllo e può annullare questa possibilità alzando lo stipendio di Paulo da 3,8 milioni (ingaggio attuale) a 6 milioni. In questo modo non perderebbe il giocatore e annullerebbe la clausola. E poi una clausola valida per l’estero, di 12 milioni di euro. La Roma in questo caso non ha controllo e la scelta sarebbe solo di Dybala, come d’altronde deve esserlo anche nel caso della clausola in Italia”.

Chiusura dedicata alle voci sulla Juventus che circolano in questi ultimi giorni: “Non c’è nessun contatto per un ritorno di Dybala alla Juve. Il suo entourage non ha contatti da quando ha lasciato la Juventus, con grande amarezza da parte sua che si era anche esposto quando si parlava del rinnovo”.

? Continua a seguirci anche d'estate con le notizie di calciomercato del nostro Fabrizio Romano sull'app, in video e in diretta ?