Paulo Dybala ha segnato ieri contro il Siviglia, ma non è bastato alla Roma per vincere l’Europa League. L’argentino era in lacrime a fine partita, dimostrando anche grande attaccamento alla maglia giallorossa. Ora che siamo entrati nel mese...
Paulo Dybala ha segnato ieri contro il Siviglia, ma non è bastato alla Roma per vincere l’Europa League. L’argentino era in lacrime a fine partita, dimostrando anche grande attaccamento alla maglia giallorossa. Ora che siamo entrati nel mese di giugno bisogna parlare delle due clausole - non sono una novità ma è giusto ricapitolare la situazione - che si attivano nel suo contratto, per capire le condizioni della sua permanenza a Roma.
“Dybala ha due clausole - spiega Fabrizio Romano sul nostro canale Youtube -. Una valida per l’Italia, da 20 milioni. La Roma in questo caso ha controllo e può annullare questa possibilità alzando lo stipendio di Paulo da 3,8 milioni (ingaggio attuale) a 6 milioni. In questo modo non perderebbe il giocatore e annullerebbe la clausola. E poi una clausola valida per l’estero, di 12 milioni di euro. La Roma in questo caso non ha controllo e la scelta sarebbe solo di Dybala, come d’altronde deve esserlo anche nel caso della clausola in Italia”.