squadra

Il padre di Scamacca arrestato a Trigoria: minacce con una spranga e auto distrutte, cos’è successo

Guglielmo Cannavale

Il padre di Gianluca Scamacca, Emiliano, è stato arrestato. È una vicenda di cronaca che riguarda anche la Roma, perché il fatto è accaduto a Trigoria, centro sportivo dei giallorossi. È una notizia di pochi minuti fa, racconta tutto La...

Il padre di Gianluca Scamacca, Emiliano, è stato arrestato. È una vicenda di cronaca che riguarda anche la Roma, perché il fatto è accaduto a Trigoria, centro sportivo dei giallorossi. È una notizia di pochi minuti fa, racconta tutto La Gazzetta dello Sport: "Paura e caos ieri a Trigoria, dove verso le 19.30 Emiliano Scamacca (papà di Gianluca) si è introdotto nel centro sportivo con una spranga danneggiando vistosamente le auto di alcuni dirigenti giallorossi (sembra quelle di Tiago Pinto, Lombardo e De Sanctis). Paura anche per i ragazzi del settore giovanile giallorossi che si stavano allenando proprio in quel momento sui vari campi del Fulvio Bernardini, messi subito al riparo da ogni pericolo dalla sicurezza del club".

[adv]

Poi è arrivato l'arresto: "L'intervento degli agenti della polizia ha evitato ogni ulteriore brutta conseguenza. Il papà di Scamacca (che indossava una felpa del Sassuolo Calcio) era infatti fuori di sé, minacciando tutti i presenti nel centro sportivo. Scamacca, di proprietà del Sassuolo e in prestito al Genoa, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, prima di trasferirsi in Olanda, al Psv Eindhoven, nel 2015, a soli 16 anni. Ignoti ancora i motivi del gesto. Papà Scamacca è stato poi arrestato dagli agenti del commissariato Esposizione-Eur". "Non si conoscono i motivi del gesto dell’uomo", aggiunge il Corriere della Sera, probabilmente se ne saprà di più nelle prossime ore.