SVOLTA PELLEGRINI - Proprio dal reparto avanzato, Mou si aspetta tantissimo come sottolinea il CorSport oggi: “Il feeling tecnico di Pellegrini con Dzeko, per niente rovinato dal caso della fascia, non è mai scomparso. Il quartetto offensivo con Zaniolo e Mkhitaryan promette laute ricompense a Mourinho, quando la squadra avrà una fisionomia definitiva e le gambe cominceranno a girare a regime. C’è da scommettere che Pellegrini, adeguatamente guidato da un grande allenatore, raggiungerà una continuità di rendimento mai vista prima”, si legge.
ASPETTANDO XHAKA - Alle spalle del quartetto offensivo, i due mediani nel 4-2-3-1 scelto da Mou per la sua Roma. Molto positiva la prova del baby Edoardo Bove in regia, ancora sottotono invece Diawara e Villar. Qui Mourinho aspetta ancora i titolarissimi, che nelle sue idee sono Veretout e Xhaka, sempre più vicino a vestire giallorosso. Subito dietro nelle gerarchie di partenza c’è Cristante, in vacanza dopo la vittoria degli Europei. Difficile che Pellegrini arretri invece, Mou lo vede come trequartista e lo utilizzerà in mediana solo per necessità. A proposito, “Dzeko è tornato fondamentale per la Roma di Mourinho ma la fascia di capitano rimane sul braccio di Pellegrini, che la merita al di là delle condizioni in cui gli è stata assegnata”, spiega il CorSport. Ieri era proprio lui ad avere la fascia al braccio e, una volta usciti lui e Dzeko, l’ha indossata Smalling.
DIFESA E PORTIERE - Proprio l’inglese, pilastro difensivo di Mourinho, che è pronto ad alternare lui, Ibanez e Kumbulla accanto a Mancini (ieri assente causa gastroenterite). In quattro per due maglie, tutti di alto livello: Mou considera completo il reparto difensivo, anche sulle corsie laterali. Ieri ha testato Reynolds e Tripi nel primo tempo, nella ripresa invece è subentrato Karsdorp a destra e Ibanez è slittato a sinistra. Nelle idee di Mou, l’olandese è il titolare a destra e Vina sulla corsia mancina in attesa del rientro di Spinazzola. Nessun dubbio in porta: sarà Rui Patricio, fortemente voluto da Mou, il titolarissimo.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/97446e47d72f0d7d2b2bb0ecc19770df-e1765957171277.jpeg)